Temu alle associazioni europee dei consumatori: "Noi impegnati per trasparenza e dialogo"

- di: Redazione
 
Temu, il gruppo che opera nel settore dell'e-commerce, respinge le accuse formulate contro la società dalle organizzazioni europee di tutela dei consumatori relativamente a presunte ''manipolazione degli utenti di Internet'' e ''violazione del regolamento Ue sui servizi digitali'.

Temu alle associazioni europee dei consumatori: "Noi impegnati per trasparenza e dialogo"

In una nota, Temu sottolinea come ''si impegna a fornire servizi innovativi e convenienti ai consumatori, dando priorità alla loro sicurezza. Operiamo con integrità e siamo guidati da un insieme di valori fondamentali che mettono sempre i consumatori al primo posto. Siamo pronti a collaborare rapidamente e diligentemente con le parti interessate per garantire la sicurezza dei consumatori e la crescita sostenibile della piattaforma''.
Riferendosi, specificatamente, al reclamo presentato dall'Organizzazione europea dei consumatori ( BEUC), Temu precisa che è esso ''preso molto sul serio'' e che sarà ''studiato a fondo''.

''Ci auguriamo - si legge ancora nella nota del gigante dell'e-commerce, che ha 75 milioni di utenti mensili nell'Ue - di continuare il dialogo con le parti interessate per migliorare il servizio di Temu per i consumatori. Laddove individuiamo aree di miglioramento, siamo desiderosi di lavorare insieme per migliorare il nostro servizio e correggere eventuali carenze. Abbiamo a cuore gli interessi dei consumatori e ci sforziamo di fornire un servizio sicuro e affidabile che sia apprezzato dai consumatori e che aggiunga un valore significativo. Siamo impegnati nella trasparenza e nel pieno rispetto di tutte le leggi e le normative vigenti."

Peraltro Temu intende ribadire che il suo obiettivo ''non è solo quello di soddisfare i requisiti minimi di legge, ma di superarli aderendo alle principali best practice. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo a stretto contatto con i nostri venditori terzi, con le autorità di regolamentazione, con le associazioni dei consumatori e con gli altri stakeholder. I nostri interessi nella protezione dei consumatori sono reciproci e allineati. Il nostro impegno per la conformità e la nostra volontà di coinvolgere le parti interessate a livello globale sono visibili nelle nostre azioni proattive''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
23/01/2025
Il settore dei trasporti si prepara ad affrontare un fine settimana critico a causa dello ...
23/01/2025
Il caso Almasri: la diplomazia italiana sotto accusa tra giustizia internazionale e gestio...
23/01/2025
La recente scarcerazione di Enrique Tarrio e Stewart Rhodes, leader di spicco di gruppi es...
22/01/2025
Enit rappresenta l'Italia alla 45esima edizione Fitur
22/01/2025
Si è conclusa l’informativa del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, al Senato, incentr...
22/01/2025
Osama al Najim, capo della polizia giudiziaria libica arrestato domenica a Torino su manda...
Trovati 22 record
Pagina
1