• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Technogym chiude i primi 9 mesi del 2021 con un +21% dei ricavi consolidati

- di: Daniele Minuti
 
Technogym chiude i primi 9 mesi del 2021 con un +21% dei ricavi consolidati
Il Consiglio di Amministrazione di Technogym ha esaminato i ricavi consolidati dei primi nove mesi dell’esercizio 2021 e i numeri analizzati dal Cda confermano la crescita dell'azienda, con un aumento complessivo dei ricavi di circa 21 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+22,4% a cambi costanti), dovuto principalmente al recupero dei volumi di vendita legati ai segmenti BtoB e alla crescita del segmento Home.

Continua la crescita di Technogym: ricavi consolidati a +21% al 30 settembre 2021

I numeri positivi riflettono l'andamento della tendenza degli italiani all'esercizio, frenata nella prima metà del 2020 (e alimentata principalmente grazie all'acquisto di strumenti da utilizzare in ambito casalingo) e accelerata con la riapertura degli esercizi pubblici.

Il comunicato ufficiale di Technogym fornisce un'analisi geografica dei dati: "Tutte le regioni portano una crescita a doppia cifra, ad eccezione dell’area LATAM. Particolarmente positiva la performance in MEIA, sia in riferimento a UAE che nei paesi coperti attraverso distributori, che con una crescita del 50,1% sorpassa per la prima volta l’Italia. Italia che registra una crescita del 17,2%, tale da raggiungere un +9,6% sul 2019. Buona anche la performance in APAC +32,2%, trainata dalla Cina (+64,2%), che si posiziona il 22,5% al di sopra dei livelli raggiunti nel 2019. In Europa, che continua a rappresentare la principale area geografica del gruppo, si registra una crescita del 15,6%, trainata principalmente da UK, Spagna e Benelux. Il Nord America vede una crescita del 13,6% nonostante la lenta ripresa del segmento Club".

Ottime le performance dei distributori (+41,3% rispetto al 2020 e +14,8% rispetto al 2019) e delle Inside Sales (+32,6%), mentre il canale di distribuzione per le aziende ha sofferto la lentezza delle riaperture in alcune aree geografiche registrando un aumento di "solamente" 12,3% punti percentuali.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "I centri fitness sono riaperti in tutto il mondo e le persone stanno tornando in palestra con un entusiasmo ed una rapidità al di sopra delle più rosee aspettative. I principali operatori di settore registrano livelli di presenze nei fitness clubs uguali o addirittura superiori allo scenario pre-pandemia. La crescita dei segmenti BtoB, che era già iniziata nel secondo trimestre, prosegue a doppia cifra anche nel terzo, trascinata non solo dalla ripresa dei club, ma anche dalla continua espansione dei segmenti health e sport. Le persone durante la pandemia si sono abituate all’allenamento in casa ed a questo trend si è aggiunto un grande ritorno dell’attività in palestra ed all’aperto. Proprio a supporto di questi beginners del Wellness e Fitness abbiamo rilasciato nel mese di luglio la Technogym App, un coach virtuale che aiuta l’utente a raggiungere il massimo risultato nel minor tempo con programmi di allenamento personalizzati e video work-out on demand. Guardando al medio termine, siamo convinti che il wellness e la salute rimangano dei trend centrali a livello globale e per questo siamo fiduciosi di continuare a crescere e di tornare, dal 2022, ad un fatturato complessivo superiore al 2019, grazie alla anticipata ripresa del BtoB e ad un’ulteriore crescita del segmento Home, forte del nostro posizionamento prestige, come confermato dalla recente collaborazione con Dior".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
08/01/2026
Dazi, strategia e petrolio: che cos’è davvero il “teorema Trump”
La sequenza di decisioni annunciata e rivendicata da Donald Trump ridisegna il commercio g...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia