• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tages Capital SGR entra nel mercato del debito privato con Tages Credit Fund

- di: Redazione
 
Tages Capital SGR entra nel mercato del debito privato con Tages Credit Fund

Tages Capital SGR ha comunicato di aver raccolto sottoscrizioni per circa 80 milioni di euro per Tages Credit Fund (primo fondo di private debt della SGR con focus sull'Italia) e di poter quindi effettuare il primo closing all’inizio di gennaio 2024, contestualmente al primo investimento.

Tages Capital SGR entra nel mercato del debito privato con Tages Credit Fund

In questo modo Tages Capital SGR entra nel mercato del debito privato, col nuovo fondo che fornisce ai sottoscrittori l'opportunità di investire nel finanziamento delle piccole e medie imprese italiane per sostenerne la crescita e/o l’internazionalizzazione. Si tratta di una proposta di investimento con obiettivi di rendimento elevati e un premio significativo rispetto ai tradizionali mercati del debito. Il fondo ha una particolare attenzione alle tematiche ESG e incentiva le imprese finanziate a perseguire comportamenti virtuosi.

I sottoscrittori del primo closing di Tages Credit Fund sono importanti investitori istituzionali come SGRBanche e Fondi Pensione. Il fondo può contare su due cornerstone investor. 

Giovanni Mattioli, Head of Private Debt di Tages Capital SGR (nella foto), ha commentato: “Negli ultimi anni il private debt ha offerto livelli di rendimento superiore rispetto ai mercati obbligazionari tradizionali, e l’attuale contesto di mercato conferma le aspettative di crescita di questa asset class nel prossimo quinquennio. La nostra strategia di investimento si focalizzerà sul mondo delle piccole e medie imprese italiane, dove il nostro team ha maturato una forte esperienza di analisi. Il Consiglio di Amministrazione ha già approvato il primo investimento del Fondo, una azienda nel settore biomedicale, che sarà effettuato già nel corso del mese di gennaio. La pipeline di investimenti è ad oggi ricca di opportunità e questo rappresenta un fattore molto importante per un Fondo che punta su una strategia di investimento selettiva”.

Eugenio Vecellio, Direttore Commerciale di Tages Capital SGR ha aggiunto: “Ringraziamo i nostri sottoscrittori per la fiducia che ci hanno accordato credendo nel nostro progetto di investimento in private debt che si affianca alla nostra presenza storica nel settore infrastrutturale. Nonostante il rallentamento della raccolta nei private markets, siamo riusciti a calendarizzare un ottimo primo closing e contiamo di completare la raccolta nel corso del 2024. Con il Tages Credit Fund abbiamo ampliato l’offerta di fondi proposti ai nostri investitori grazie alla costituzione di un team con elevate competenze nel settore del direct lending che si affianca al nostro storico team dedicato  ai fondi infrastrutturali”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720