Doug Ostermann, Cfo di Stellantis: ecco perché Tavares si è dimesso

- di: Redazione
 
L’addio anticipato di Tavares a Stellantis? Dovuto al contrasto tra il Ceo e membri del board del Gruppo sulle priorità per i prossimi 15 mesi e il modo in cui la casa automobilistica si relaziona con i suoi stakeholder.

Doug Ostermann, Cfo di Stellantis: ecco perché Tavares si è dimesso

A rivelarlo è il Cfo di Stellantis, Doug Ostermann, durante una conferenza virtuale di Goldman Sachs. È primo intervento pubblico di un top manager di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares.

Il Gruppo automobilistico, tuttavia, non ha in vista mutamenti importanti nella sua strategia a lungo termine, compresa la scelta di sviluppare piattaforme multi-energy, in grado di supportare veicoli a diversi tipi di propulsione.

Intanto, dall’orizzonte della successione a Tavares si sfila Luca de Meo, attualmente CEO del Gruppo Renault, di cui alcune fonti hanno insistentemente parlato. D’altronde de Meo è di casa nel Gruppo ex Fiat, visti i ruoli che in pasato ha ricoperto in Lancia, Alfa Romeo e, soprattutto, Fiat, con il rilancio del progetto 500. Era successivamente passato al Gruppo Volkswagen, dove ha incassato il successo del rilancio di Seat e la spinta del marchio Cupra, che ha finito addirittura per sostituire la stessa Seat. Subito dopo è passato a Renault, dove è considerato l'artefice del grande salto di qualità del Gruppo, compreso il dominio europeo di Dacia, e il rinnovamento della gamma elettrica.

De Meo ha messo a tacere i rumors con poche parole, ma molto chiare: “Non fatemi domande su Stellantis. Non sono interessato alle dinamiche di successione di Tavares. Non sto cercando nulla, in Renault abbiamo ancora tanto lavoro da fare”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
23/01/2025
I dati Unrae mostrano un calo rilevante del mercato di rimorchi e semirimorchi per il 2024...
23/01/2025
Stellantis investe negli Stati Uniti: il via libera di Trump segna una nuova fase per l'in...
22/01/2025
Per la prima volta dalla sua nascita nel gennaio 2021, Stellantis perde il secondo posto n...
21/01/2025
Stellantis prova a rimettersi in marcia in un 2025 che si annuncia difficile almeno quanto...
20/01/2025
Tra il 27 e il 29 gennaio, la Commissione Ue discuterà il dossier automotive.
Trovati 5 record