Stellantis inaugura un nuovo centro software a Bengaluru, in India

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis ha inaugurato ufficialmente un nuovo centro software a Bengaluru, Karnataka, in India: il sito si occuperà principalmente dello sviluppare software e sull'innovazione tecnologica, finalizzata al progresso delle autovetture e della mobilità.

Stellantis inaugura un nuovo centro software a Bengaluru, in India

Un'operazione che rientra nell'ambito del piano strategico Dare Forward 2030 e della spinta che l'azienda vuole dare in India. La struttura servirà come centro di sviluppo per la piattaforma STLA SmartCockpit, disponibile dal 2024 su quattro piattaforme di veicoli STLA. Inoltre si lavorerà sullo sviluppo delle tecnologie AI e ADAS per STLA AutoDrive.

Il progetto è stato accompagnato da un'accelerata nel processo di assunzione, col centro che andrà a dare lavoro a circa 500 dipendenti, che potranno beneficiare di attività di aggiornamento e formazione in modo da essere pronti ad assumere incarichi globali. 

La nota spiega: "Il nuovo centro di innovazione e sviluppo di Bengaluru contribuirà ulteriormente a coltivare le competenze indiane nel settore del software e della tecnologia e darà l’opportunità di sfruttare tali competenze nei mercati globali. L’Azienda sta inoltre collaborando con le università indiane per valutare lo sviluppo di programmi di studio specifici per il settore e supportare l’espansione in corso. La strategia incentrata sul software di Stellantis prevede l’impiego di piattaforme tecnologiche di nuova generazione, basate sulle capacità esistenti dei veicoli connessi, per trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con i propri veicoli e generare 20 miliardi di euro di ricavi incrementali annui entro il 2030".

Yves BonnefontChief Software Officer di Stellantis, ha dichiarato: "Stellantis è orgogliosa di contribuire all’era dei veicoli caratterizzati dal software. In qualità di organizzazione globale, ci impegniamo a promuovere i talenti in tutte le aree geografiche. Il capitale tecnologico indiano e il suo innovativo ecosistema di startup sono importanti per accelerare la trasformazione di Stellantis in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile. L’India gioca un ruolo chiave nella strategia digitale e negli sviluppi di Stellantis".

Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
2
17/07/2024
Birò: la soluzione di mobilità elettrica e sostenibile ideale per l'estate
17/07/2024
Open Fiber e Ultranet rinnovano la collaborazione per lo sviluppo della fibra ultraveloce ...
16/07/2024
Assolombarda lancia il nuovo portale "Interpelli"
16/07/2024
Nuovo nucleare, Edison, Framatome e PoliMi insieme per ricerca scientifico-tecnologica e f...
Trovati 10 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli