• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%

- di: Daniele Minuti
 
SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%
Primo giorno di negoziazioni molto positivo per SolidWorld Group S.p.A., che ha debuttato ufficialmente su Euronext Growth Milan con ticker il S3D: l'azienda guidata da Roberto Rizzo, leader nel campo delle tecnologie digitali e della stampa 3D ha infatti reso noti i dettagli della prima giornata di negoziazioni delle sue azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant Solid World 2022-2025" con numeri incoraggianti.

SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%

Le azioni del Gruppo hanno infatti chiuso la seduta a un prezzo di circa 2,35 euro, dato in crescita di 17,48 punti percentuali rispetto a quello di collocamento che era di 2 euro, per una capitalizzazione complessiva (calcolata sulle azioni ordinarie) di circa 19,4 milioni di euro

Roberto Rizzo, Fondatore e Amministratore Delegato di SolidWorld Group (nella foto), ha commentato: "Il debutto su Euronext Growth Milan, rappresenta per noi un passo fondamentale per raggiungere il prossimo livello: abbiamo tantissimi progetti e aziende che richiedono il nostro supporto. La trasformazione digitale delle imprese è un enorme volano di competitività per il Paese e di rilancio del Made in Italy e uno strumento decisivo per affrontare il contesto globale, così incerto. La quotazione ha il potenziale di proiettare il nostro Gruppo verso ambiziosi obiettivi che ci prefissiamo da tempo: parlo di internazionalizzazione, di rafforzamento della filiera anche tramite operazioni di M&A e di crescita in settori ad alto potenziale, come quello biomedicale oltre all’acquisizione di leadership nella produzione di software e hardware per imporci ancora di più quale soggetto determinante nei processi di trasformazione in ottica 4.0. In questi giorni, in cui le tematiche legate alla digitalizzazione in campo industriale vengono portate all’attenzione di tutti grazie agli interventi proposti dal PNRR, noi vogliamo essere il partner qualificato in grado di accompagnare le aziende in questo necessario processo di trasformazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia