Lega Serie A: partnership con WSC Sports per la creazione di highlights in tempo reale

- di: Daniele Minuti
 
La Lega Serie A ha annunciato di aver siglato una nuova collaborazione con WSC Sports: l'accordo è finalizzato alla creazione automatica in tempo reale di highlights per tutte le partite di Serie A TIM, Supercoppa Frecciarossa e Coppa Italia Frecciarossa del prossimo triennio.

La Lega Serie A ha annunciato una nuova partnership triennale con WSC Sports

In questo modo la Lega potrà usare gli strumenti di automazione dell'azienda leader nel mondo nel campo delle tecnologie di apprendimento automatico, distribuendo istantaneamente e su larga scala gli highlights video degli incontri, pubblicati sui canali social e sulle altre piattaforme di proprietà della Lega.

Un nuovo capitolo di una collaborazione nata dall'inizio di quest'anno e finalizzata all'accrescimento di visualizzazioni ed engagement per i contenuti video della Serie A, che in questi mesi hanno registrato numeri da record. Per questo ci si affida all'esperienza di WSC Sports, che in questi anni si è legata a brand iconici del mondo del calcio come la Bundesliga il Real Madrid, la FIGC e la FA.

Lorenzo Dallari, Editorial & Social Director di Lega Serie A, ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa partnership con WSC Sports. Grazie a questo accordo prosegue il piano di sviluppo delle nostre piattaforme social e digital che hanno ormai superato complessivamente 21 milioni di appassionati che ci seguono regolarmente. In particolare, il solo canale YouTube di Lega Serie A ha recentemente raggiunto gli 8 milioni di iscritti, confermandosi il canale con più iscritti tra le leghe calcistiche nel mondo, e grazie a questo accordo sarà ulteriormente arricchito di nuovi video. Siamo certi che in collaborazione con WSC Sports riusciremo a regalare agli appassionati delle nostre competizioni contenuti sempre più coinvolgenti e innovativi e a tutti i 20 Club associati un prodotto all’avanguardia per poter arricchire la loro offerta sui social media".

Ben Mirvis, Business Development di WSC Sports, ha aggiunto: "È un onore per noi lavorare con una delle più grandi leghe calcistiche del mondo, aiutando la Lega Serie A a innovare il suo flusso di contenuti per coinvolgere meglio i suoi fan appassionati. Questa partnership permette ai fan della Serie A di essere in grado di fruire dei contenuti delle partite non appena accadono su qualsiasi dispositivo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per spingere i confini di come i contenuti possano connettere i tifosi con le squadre e i giocatori che amano".

Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli