Scuola Politica "Vivere nella Comunità e l'Ambasciata statunitense in Italia insieme per dialogare con la futura classe dirigente

- di: Redazione
 

L'Ambasciata statunitense di Roma ospiterà oggi il seminario "U.S. Foreign Policy in Europe", organizzato dalla Scuola Politica “Vivere nella Comunità”: un evento a porte chiuse destinato ai partecipanti dell'iniziativa formativa annuale a cui ogni anno prendono parte 40 studenti di tutto il Paese.
Per l'occasione, alla tavola rotonda interverranno come relatori Aaron Singleterry dell’ufficio politico dell’Ambasciata USA insieme a Massimo Lapucci (CEO Ogr-Torino) e Marcello Presicci, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”.

Scuola Politica "Vivere nella Comunità e l'Ambasciata statunitense in Italia insieme per dialogare con la futura classe dirigente

Il seminario sarà l'occasione per discutere tematiche importanti come la politica degli Stati Uniti nel continente europeo e l'importanza delle collaborazioni per innovazione e tech fra Italia e USA come driver di sviluppo e creazione del valore.

Marcello Presicci ha commentato: “La Scuola Politica “Vivere nella Comunità” è fortemente impegnata a sostenere la crescita di una nuova classe dirigente utile allo sviluppo del nostro Paese e pronta a fronteggiare le grandi sfide che ci attendono, anche in ambito geopolitico ed estero.  Grazie ad eventi come questo, con istituzioni e stakeholder primari quali l’Ambasciata USA a Roma, diamo l’opportunità ai nostri studenti di ricevere preziose testimonianze e competenze fondamentali per il loro futuro. Questo è il nostro modo di contribuire con spirito di servizio ad una nuova generazione di civil servant”.

Massimo Lapucci ha aggiunto: "La partnership tra Stati Uniti e Italia funge da volano per l’innovazione in tutta Europa. Con una forte attenzione all’intelligenza artificiale e ai programmi di accelerazione, questa collaborazione rafforza le capacità di ricerca, favorisce i progressi tecnologici e alimenta l’imprenditorialità. Il progetto OGR Torino è una chiara dimostrazione tangibile di come attraverso la creazione di un forte ecosistema di competenze e relazioni tra partner e startup di entrambi i paesi possano porsi basi fondamentali per promuovere l’innovazione e per plasmare un futuro migliore per tutti".