Dario Scannapieco eletto nuovo Presidente dell’European Long Term Investors Association

 
L’Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Dario Scannapieco, è stato nominato nuovo Presidente dell’European Long Term Investors Association, associazione che riunisce i 32 principali Istituti Nazionali di Promozione e Istituti Finanziari europei (compresa la Banca Europea per gli Investimenti) e che festeggia nel 2023 il suo decimo anniversario.

Dario Scannapieco eletto nuovo Presidente dell’European Long Term Investors Association

Il mandato del nuovo Presidente, di durata triennale e avrà il duplice obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo di leadership dell’associazione nei principali tavoli di discussione europei e di contribuire al suo ulteriore allargamento, lavorando per l’ingresso di nuovi partner strategici.

Dario Scannapieco ha così commentato: "ELTI rappresenta 32 banche e istituti finanziari nazionali di promozione europei. È una realtà che, grazie al ruolo cruciale svolto dai suoi membri nei rispettivi Paesi e alle azioni congiunte già intraprese, avrà un ruolo determinante per affrontare le sfide economiche e geopolitiche future. I nuovi impegni di finanziamento per oltre 320 miliardi di euro del 2022 ci permetteranno di sostenere gli obiettivi strategici dell’UE anche grazie all’ulteriore allargamento a nuovi membri. Oggi abbiamo tracciato il percorso dei prossimi dieci anni: sono davvero orgoglioso di presiedere ELTI e lavorerò insieme a tutti i membri per rendere l’associazione sempre più efficace e orientata all’impatto".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
Trovati 87 record