• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Saipem: due nuovi contratti per attività di T&I offshore, valore complessivo di oltre 600 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Saipem: due nuovi contratti per attività di T&I offshore, valore complessivo di oltre 600 milioni di dollari
Saipem ha annunciato, con una nota ufficiale, di essersi aggiudicata due nuovi contratti offshore relativi ad attività di trasporto e installazione per un totale complessivo che supera la somma di 600 milioni di dollari.

Saipem: due nuovi contratti per attività di T&I offshore

Come specificato all'intero del comunicato, il primo dei due accordi è stato da Chevron Australia Pty Ltd e riguarda il progetto Jansz-lo Compression, relativo al giacimento di gas Jansz-lo (situato a circa 200 chilometri al largo della costa nord-occidentale dell'Australia e che si trova a una profondità di circa 1.400 metri) mentre il secondo contratto è relativo al progetto Sakarya Gas Field Development, il primo giacimento di gas naturale in acque profonde scoperto in Turchia nel Mar Nero, situato a circa 175 chilometri al largo della costa di Eregli.

La partenza delle operazioni per il primo accordo è attualmente stimata per il 2024, con le attività ad esso legate che saranno portate avanti dalla nave Saipem Constellation, mentre per quanto riguarda il secondo, l'intesa prevede il trasporto e l'installazione di condotte fino a una profondità di 2.200 metri. Le attività relative a quest'ultimo contratto inizieranno invece nella primavera del prossimo anno e la nave che sarà utilizzata per le operazioni è la Castorone.

Francesco Caio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Saipem (nella foto), ha commentato: "L'aggiudicazione di questi due importanti contratti evidenzia la nostra capacità tecnologica nell'installazione sottomarina e l’eccellenza dei nostri asset ed è un segno tangibile di ripresa del mercato offshore. Questi nuovi contratti nel settore del gas, elemento necessario di transizione energetica, forniscono indicazioni concrete del miglioramento della domanda e testimoniano la capacità di Saipem di offrire soluzioni in linea con le esigenze dei clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia