• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SACE e ING Germany insieme per nuove opportunità in Turchia alle PMI italiane

- di: Daniele Minuti
 
SACE e ING Germany insieme per nuove opportunità in Turchia alle PMI italiane
SACE ha garantito un finanziamento erogato da ING Germany a beneficio della Izmir Metropolitan Municipality (terza per abitanti in Turchia) per un valore totale di 50 milioni di euro, con l'obiettivo di fornire alle Piccole e Medie imprese italiane possibilità di partecipare agli investimenti di Izmir, compresa la nuova rete tramviaria.

SACE e ING Germany insieme per nuove opportunità in Turchia alle PMI italiane

L'operatività di Izmir Metropolitan Municipality si concentra su trasporto ferroviario, metropolitano e su gomma, col finanziamento che prevede di sostenere il piano di investimenti del valore di 820 milioni entro il 2024.

SACE prosegue così il programma Push Strategy con cui mira a dare sostegno all’export italiano in mercati con grande potenziale per le PMI italiane: esso prevede l'organizzazione da parte della società di incontri di business matching tra le Piccole e Medie Imprese e i procurement team delle controparti estere beneficiarie di tali linee di finanziamento.

Yeliz Tufekcioglu, Head of European Region dell’International Network di SACE, ha dichiarato: "Questa operazione consolida non solo il rapporto tra i fornitori italiani e la Izmir Metropolitan Municipality ma dimostra la nostra volontà di sostenere da un lato le piccole e medie imprese italiane che saranno in grado di incrementare le loro relazioni commerciali e avranno maggiori opportunità di business dall'altro i progetti sostenibili e verdi".

Tiziano Tallarida, Vice President Structured Export Finance di ING Germany, ha aggiunto: "Questa operazione è stata la prova del forte commitment di ING Group in Turchia e ha rafforzato il rapporto con Izmir MM, una grande storia di successo consolidata nel corso degli ultimi anni. Siamo felici di esser considerati come un partner affidabile per Izmir MM in relazione alle attività di Export Credit Agency e per i servizi bancari. Inoltre, ING sta svolgendo un ruolo chiave nel mercato di finanziamenti coperti da ECA in Turchia e sta supportando la transazione ecosostenibile nella regione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia