REVO ottiene il primo rating di sostenibilità, "EE (strong)", da Standard Ethics

- di: Daniele Minuti
 
REVO Insurance ha ufficialmente ottenuto il rating “EE (strong)” dall'agenzia internazionale Standard Ethics, che valuta la sostenibilità delle imprese: un giudizio emesso sulla base di un'analisi dell’assetto societario, del sistema di gestione dei rischi e della governance della sostenibilità. Tutti elementi che sono risultati avanzati, specialmente per una società di così recente costituzioni.
Di particolare rilievo la valutazione relativa alla capacità di integrazione dei fattori ESG nelle strategie attuali e future, nelle operazioni e nel processo di risk management, con qualità del prodotto e ascolto del cliente che rappresentano due driver chiave per l'azienda.

REVO ottiene il primo rating di sostenibilità, "EE (strong)", da Standard Ethics

Premiata inoltre la grande attenzione verso la tutela dell'ambiente, mostrata con l'adozione di soluzioni finalizzate a ridurre l'impatto, come l'introduzione di un approccio paperless, accompagnate dall'impegno di procedere con nuove iniziative di taglio delle emissioni per avvicinarsi alla carbon neutrality.

Lodato infine anche il focus diretto alla gestione delle risorse umane (politiche di selezione orientate alla diversità, attenzione all'equilibrio vita-lavoro) e le attività progettuali avviate in vista della futura redazione del rapporto di sostenibilità.

Antonia Boccadoro, Presidente REVO Insurance (nella foto), ha dichiarato: "Questo primo rating di sostenibilità è la testimonianza della qualità del progetto REVO e del forte orientamento ESG del percorso intrapreso, caratterizzato dalla rilevanza attribuita alla struttura di governance, alla trasparenza diffusa ad ogni livello dell’organizzazione e a una spiccata sensibilità verso le dimensioni sociale e ambientale. Abbiamo scelto di coniugare una prospettiva di lungo termine e una chiara visione dei nostri obiettivi con la volontà di costruire nel presente, con dedizione e impegno quotidiani, una precisa identità che caratterizzi la nostra presenza sul mercato e ci renda aperti e ricettivi nei confronti dei nostri stakeholder. Sono soddisfatta di una valutazione così importante, che rappresenta non soltanto il massimo ottenibile per quanto fatto finora ma soprattutto il punto di partenza ideale per conseguire ulteriori progressi in ambito ESGe per accrescere il valore della Compagnia nei prossimi anni".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli