Reply: crescita per tutti gli indicatori economico-finanziari al 30 settembre 2024

- di: Redazione
 
Reply ha registrato risultati importanti nei primi nove mesi del 2024: il fatturato consolidato ha raggiunto quota 1,66 miliardi di euro (+7,7%), con un EBITDA consolidato pari a 275,5 milioni di euro (16,5% del fatturato consolidato e in salita di quasi 49 milioni di euro).
L'EBIT sale da 187,7 milioni a 224,2 milioni di euro (13,4% del fatturato consolidato). L’utile ante imposte è pari a 216 milioni di euro,(13% del fatturato)

Reply: crescita per tutti gli indicatori economico-finanziari al 30 settembre 2024

Per quanto riguarda il terzo trimestre, il fatturato consolidato è pari a 552,6 milioni di euro (rispetto ai 509,1 milioni del terzo trimestre 2023), mentre l’EBITDA ammonta a 95 milioni di euro, con un EBIT di 77,5 milioni di euro e un utile ante imposte di 69,7 milioni di euro.

La posizione finanziaria netta di Gruppo per i primi nove mesi è positiva per 312,6 milioni di euro, in crescita dai 234,8 milioni di euro dei primi nove mesi dell'anno precedente.

Mario Rizzante, Presidente di Reply (nella foto), ha commentato: “Reply nei primi nove mesi del 2024 ha raggiunto ottimi risultati, sia in termini di fatturato che di marginalità. La chiusura del terzo trimestre ci consente di guardare con serenità al prossimo futuro. Reply si caratterizza per la capacità di comprendere l’innovazione rendendola funzionale alle esigenze di trasformazione delle aziende. Il 2023 è stato l’anno dell’intelligenza artificiale, con progetti volti a comprendere dove e come introdurre questa nuova forma di utilizzo della conoscenza e dei dati. In questi nove mesi del 2024 abbiamo, invece, assistito ad una maggior presa di coscienza da parte delle aziende degli impatti dell’intelligenza artificiale. Abbiamo lavorato con i nostri clienti per definirne insieme applicazioni ed utilizzi realmente efficaci in ambito business. I nostri gruppi specializzati hanno sviluppato metodologie di lavoro e framework architetturali di riferimento in grado, sia di sfruttare appieno il potenziale dell’IA sia di garantire, al contempo, i livelli di sicurezza e privacy indispensabili per l’applicazione in sistemi e processi core per le aziende. Oggi tutte le società del Gruppo Reply hanno al loro interno una componente di offerta legata all’intelligenza artificiale e tutte le nostre nuove start-up e acquisizioni sono volte a completare ed arricchire il nostro portafoglio di competenze consulenziali e di system integration in ambito di IA. Il nostro obiettivo è posizionare Reply come un attore ad altissimo contenuto tecnologico in grado di affiancare i propri clienti nella creazione della nuova economia digitale. La solidità finanziaria ed il continuo investimento sulle nuove tecnologie ci rendono pronti per il futuro che ci attende”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
12
26/11/2024
Napoli è stata designata Capitale italiana della Cultura d’Impresa per il 2025
26/11/2024
Snam: l'emissione obbligazionaria dual tranche si quota sul segmento MOT Professional di B...
26/11/2024
Nucleare: in arrivo la prima newco pubblica con i big di Stato
26/11/2024
Il dollaro Usa continua a manifestare la sua forza verso lo yuan, il cui cambio offshore è...
26/11/2024
Trump parla di aumenti dei dazi e manda in ribasso gran parte dei mercati azionari asiatic...
Trovati 75 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli