Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista in Moncler

- di: Redazione
 
Ruffini Partecipazioni Holding (holding di Remo Ruffini, e LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton) hanno annunciato che LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquisito una quota del 10% di Double R, veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%.
L'intesa prevede che Double R aumenti la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5%, tramite acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi.

Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista in Moncler

La nota ufficiale specifica che il finanziamento di tali acquisti sarà messo a disposizione da LVMH, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.

L'operazione andrà a rafforzare la posizione di Remo Ruffini come primo azionista di Moncler, mantenendo il controllo su definizione e guida dei piani di sviluppo futuri del Gruppo. Nell'ambito dell'accordo, è stato inoltre stipulato un patto parasociale che regola il loro rapporto in qualità di azionisti diretti di Double R e di azionisti indiretti di Moncler. La struttura di governance conferma Remo Ruffini come azionista di controllo di Double R e attribuisce a LVMH infine il diritto di nominare due membri nel Consiglio di Amministrazione di Double R e un membro nel Consiglio di Amministrazione di Moncler.

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler (nella foto), ha dichiarato: “Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro. Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro Gruppo”.

Bernard Arnault, Presidente e Amministratore Delegato di LVMH, ha commentato: “Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent’anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l’indipendenza del Gruppo Moncler”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
12
06/01/2025
A partire dal 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei nell’Unione Europea saranno offerti al...
06/01/2025
L'impero imprenditoriale di Chiara Ferragni si estende ben oltre la sua fama di influencer...
05/01/2025
Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha recentemente comunicato i risultati finanziari re...
05/01/2025
L’Italia si conferma una delle mete preferite al mondo, con oltre 251 milioni di visitator...
05/01/2025
Dal primo gennaio 2025 la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è inclusa nei Livelli ...
05/01/2025
Negli ultimi mesi il mondo del lavoro ha assistito a un deciso cambio di paradigma: il rit...
Trovati 72 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli