Racing Force Group prosegue la sua crescita nel terzo trimestre 2024

- di: Redazione
 
Racing Force conferma la sua crescita anche nel terzo trimestre dell'anno: la società ha comunicato i dati di vendita consolidati relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2024, arrivati a 50,8 milioni (+2% sullo stesso periodo del 2023, +2,1% a cambi costanti), con incidenza dei ricavi consolidati del trimestre pari a 13,2 milioni di euro (+5%).

Racing Force Group prosegue la sua crescita nel terzo trimestre 2024

Il core business dei primi nove mesi è, al netto di due ordini stagionali di abbigliamento non tecnico a marchio Racing Spirit che avevano contribuito alle vendite in EMEA ed AMER rispettivamente per 0,4 e  0,6 milioni nel 2023, in crescita del 4,1%.

Salgono del 4,6% le vendite 
di Driver’s Equipment, spinte dai buoni risultati del marchio OMP e dall’aumento delle vendite di caschi a marchio BELL nel terzo trimestre dell’anno (+10%). Il fatturato delle Car Parts a settembre sale del 3%, grazie principalmente alle consegne nel primo semestre legate a programmi di produzione di case automobilistiche, mentre il segmento Other cala del 23,5% per gli ordini non ricorrenti a marchio Racing Spirit.

Per quanto riguarda la divisione in termini di aree geografiche, Racing Force Group consolida la sua posizione nelle regioni EMEA e APAC (+2,1% e +8% rispettivamente), col fatturato nelle Americhe che chiude in calo dello 0,9% a settembre, ma registra una crescita del 4,5% nel secondo trimestre e dell'11% nel terzo.

I Dealer si confermano il canale di vendita principale (62% delle vendite a settembre, +1,4%), con significativo dei ricavi verso Team & Car Manufacturer (+0,8 milioni, pari al +6,7%), segmento che ha beneficiato di importanti accordi di partnership siglati dal Gruppo nei principali campionati mondiali e competizioni nazionali (tra cui Nascar, negli Stati Uniti), mentre le vendite a clienti classificati come Other sono in lieve flessione (-0,2 milioni, pari al -2,9%), principalmente a seguito di una lieve riduzione delle forniture di sedili per stadi.

Roberto Ferroggiaro, Chief Financial Officer di Racing Force Group, ha dichiarato: “Nel corso del terzo trimestre, il Gruppo ha consolidato ulteriormente la crescita nel motorsport, confermando la propria solidità in un contesto ancora caratterizzato da incertezza geo-politica e debolezza della domanda globale, in attesa di osservare gli effetti dei recenti tagli dei tassi di interesse da parte di BCE e FED sulla domanda. Di particolare rilievo è il risultato nelle Americhe, dove si registra un incremento delle vendite per il secondo trimestre consecutivo, con un +11% nel Q3 2024. Sul mercato americano è necessaria prudenza nei giudizi: sarà essenziale monitorare l’andamento dei prossimi mesi e gli ordini di stock da parte dei dealer per valutare la chiusura dell’anno ed avere una visione più attendibile sul 2025. Nel complesso, le aspettative rimangono positive, supportate dai segnali di crescita osservati e dall’avanzamento dei progetti diversificazione, in linea con le previsioni”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
3
30/11/2024
Nel complesso, nel 2027 il rapporto tra retribuzioni pubbliche e private toccherebbe un nu...
30/11/2024
Nuovo record storico, alla Borsa di New York, sia per l’S&P 500 sia per il Dow Jones, che ...
29/11/2024
Fumata bianca sul matrimonio tra Ita (l’erede di Alitalia) e Lufthansa. L’Unione Europea h...
29/11/2024
Il Direttore generale Luigi Federico Signorini è a L’Aquila per promuovere l’iniziativa it...
29/11/2024
The Italian Sea Group ha annunciato con orgoglio il varo del Katana, il quarto yacht della...
29/11/2024
PostePay e Amazon hanno rafforzato la loro partnership con iniziative congiunte che sempli...
Trovati 78 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli