Racing Force Group: il marchio OMP nuovo partner del team Aston Martin F1

- di: Redazione
 

Racing Force Group e Aston Martin Aramco Formula One Team hanno dato il via a una partnership pluriennale in cui il famoso marchio OMP diventa il nuovo fornitore ufficiale del racewear per la scuderia nel corso del Campionato del Mondo FIA di Formula 1. Nella stagione 2024,
Fernando Alonso e Lance Stroll, i piloti di riserva e collaudatori, utilizzeranno prodotti OMP fra i quali la tuta top di gamma ONE-SL, abbinata a guanti, scarpe e underwear su misura per soddisfare i loro requisiti di sicurezza, prestazioni e comfort. Anche i meccanici del team saranno equipaggiati e protetti da materiali OMP, con speciali tute ignifughe e scarpe che li aiuteranno a rendere al massimo livello durante i pit-stop.

Racing Force Group: il marchio OMP nuovo partner del team Aston Martin F1

Il lancio della AMR24, la nuova vettura della squadra con sede a Silverstone, è fissato per il 12 febbraio 2024 e rappresenterà inoltre la prima opportunità per ammirare il nuovo racewear creato da OMP per i piloti dell'Aston Martin Aramco Formula One Team. Il prossimo Campionato del Mondo FIA di Formula 1 scatterà con il Gran Premio del Bahrain il 2 marzo, preceduto dai test ufficiali pre-stagione dal 21 al 23 febbraio.

Stephane Cohen, Co-CEO di Racing Force Group, ha commentato: "La storia del marchio OMP in Formula 1, l'apice del motorsport, è cominciata più di quarant'anni fa, e continua adesso con questa nuova partnership con il prestigioso team Aston Martin F1. È una squadra ambiziosa e in rapida crescita, come già dimostrato nel 2023, e siamo entusiasti di supportarli per le opportunità tecniche e di marketing che nasceranno. Abbiamo sfruttato tutte le conoscenze e l'esperienza del nostro reparto ricerca e sviluppo per fornire equipaggiamenti ai vertici del settore per protezione, leggerezza e performance. I prodotti rafforzeranno inoltre l'identità visiva della scuderia".

Andy Stevenson, Sporting Director di Aston Martin Aramco Formula One Team (nella foto), ha aggiunto: "L'Aston Martin Aramco Formula One Team è felice di avviare una partnership pluriennale con OMP, leader mondiale nella progettazione e produzione di equipaggiamenti per le corse. In uno sport in cui conta ogni dettaglio, condividiamo l'impegno nella ricerca di prestazioni e sicurezza senza compromessi ad ogni livello, e confidiamo che i nostri piloti e meccanici possano beneficiare del racewear OMP ai vertici del settore mentre ci avviciniamo alla nuova stagione".

Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
20/06/2024
Premio Fair Play Menarini 2024: Samuel Eto'o aggiunto alla rosa dei vincitori
17/06/2024
28esimo Premio Internazionale Fair Play Menarini: assegnato il Premio speciale Fiamme Gial...
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli