Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi nell'ambito del suo programma EMTN

- di: Redazione
 
Prysmian ha collocato con successo un prestito obbligazionario senior non garantito dual-tranche, per un valore complessivo di 1,5 miliardi di euro e rating previsto di BBB- da S&P Global Ratings Europe Limited.
La nota specifica che l'emissione consiste in una tranche della durata di 4 anni (scadenza 28 novembre 2028) del valore di 850 milioni di euro, con cedola annuale fissa pari a 3,625% e prezzo di emissione pari a 99,817, e in una seconda tranche da 650 milioni con durata di sette anni (scadenza al 28 novembre 2031), cedola annuale fissa pari a 3,875% e prezzo di emissione pari a 99,459.

Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi

Il comunicato aggiunge che le obbligazioni hanno un taglio minimo di 100.000 euro, più multipli interi di 1.000 euro, con data di regolamento delle obbligazioni prevista per il 28 novembre 2024.

Si tratta della prima emissione pubblica nell’ambito del nuovo Programma EMTN di Prysmian, indirizzata a investitori istruzionali, i cui proventi netti saranno usati rimborsare il finanziamento ponte sostenuto nel contesto dell’acquisizione di Encore Wire.

Le obbligazioni saranno quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo: BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Citi, Goldman Sachs International, HSBC e IMI-Intesa Sanpaolo hanno agito come joint book runner. Banca Akros, BPER Corporate and Investment Banking, Mediobanca and Rabobank sono co-managers. Clifford Chance ha assistito Prysmian e A&O Shearman ha assistito i joint book runner e co-manager.

Pier Francesco Facchini, CFO di Prysmian, ha dichiarato: "Siamo molto contenti della grande accoglienza da parte del mercato degli investitori di debito, con ordini che hanno superato 5 volte l’offerta, a conferma dell’elevato merito di credito del Gruppo. Questa transazione è la prima effettuata da Prysmian con rating investment grade e sarà un importante punto di riferimento per il futuro. Le due tranche a quattro e sette anni consolidano ulteriormente la struttura finanziaria della società".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 67 record
Pagina
11
18/11/2024
IDNTT: accordo in JV con MRP per sviluppo di contenuti digitali e social
18/11/2024
Bankitalia: l’economia toscana si è ulteriormente indebolita nel primo semestre 2024
18/11/2024
PharmaNutra: primi significativi risultati di vendita in Cina
18/11/2024
Borse asiatiche: Tokyo scende, Hong invece va. Dollaro in spolvero, yen debole
18/11/2024
In vigore la "legge Centemero" per sostenere startup e Pmi innovative: le agevolazioni pre...
Trovati 67 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli