• SIMEST25 850 1

Poste italiane riceve il premio "Bilancio di Sostenibilità" per il secondo anno consecutivo

- di: Redazione
 
Poste italiane riceve il premio 'Bilancio di Sostenibilità' per il secondo anno consecutivo

Poste Italiane trova nuova conferma del suo impegno legato alla sostenibilità, aggiudicandosi il premio “Bilancio di Sostenibilità” nella categoria Grandi aziende per il secondo anno di fila. Un riconoscimento assegnato al Gruppo dopo aver accertato l'alto livello della rendicontazione non finanziaria e l'applicazione dei principi ESG nelle attività di business e processi aziendali. 

Poste italiane riceve il premio "Bilancio di Sostenibilità" per il secondo anno consecutivo

Il Premio, promosso da Corriere della Sera Buone notizie in collaborazione con il partner tecnico NeXt, arriva alla sua quarta edizione: le realtà premiate vengono scelte dopo una valutazione di tutte le tipologie di rendicontazione non finanziaria ufficiali, con un focus sul bilancio di sostenibilità per le aziende, in modo da promuovere l'uso di una comunicazione trasparente sulle strategie di sostenibilità attuate, con la partecipazione degli stakeholder.

Viene così confermato il rispetto e l'adozione di tali principi da parte di Poste Italiane, che ha adottato un modello di business di medio-lungo termine che colloca l’innovazione e la sostenibilità al centro di tutte le strategie del Gruppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
22/04/2025
Giornata della Terra 2025, il mondo ricorda Papa Francesco e la sua Laudato si'
Il 22 aprile 2025, la Giornata Mondiale della Terra si colora di una particolare intensità...
Trovati 1 record
  • SIMEST25 720