Portobello e Thun, iniziativa solidale per la festa della mamma

- di: Barbara Bizzarri
 

Portobello, in occasione della prossima festa della mamma, ha attivato in tutti gli store della catena la campagna solidale “Un Filo d’Amore per la tua mamma, un futuro di sorrisi per loro” a sostegno di Fondazione Lene Thun che da 10 anni offre e gestisce in 33 ospedali italiani la ceramico-terapia: un servizio permanente di terapia ricreativa supplementare per i bambini oncologici, attraverso la modellazione dell'argilla.

Portobello e Thun, iniziativa solidale per la festa della mamma

Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello, ha dichiarato: “In linea con la strategia di sostenibilità della Società, la partnership con Fondazione Thun rientra nel novero delle azioni di responsabilità sociale che Portobello porta avanti con determinazione fin dalla sua fondazione. Crediamo, infatti, che una relazione sinergica tra il mondo delle imprese e quello delle no-profit sia un elemento chiave per la creazione di valore condiviso e dunque di progresso sociale. Ringraziamo la Fondazione per averci dato l’opportunità di sostenere attivamente la loro preziosa attività.”

I clienti Portobello che dal 24 aprile al 12 maggio faranno un acquisto in negozio, con una piccola donazione, riceveranno il “Filo d’Amore” della Fondazione, il braccialetto solidale simbolo di ringraziamento al sostegno delle attività della Fondazione nella struttura ospedaliera più vicina. Un’azione che mette il bambino e le sue necessità di crescita al centro e che grazie all’attività continuativa offerta in reparto dalla Fondazione, dona un aiuto concreto anche ai genitori che accompagnano i loro figli in questo percorso difficile della loro vita.

"Siamo onorati che l’azienda retail Portobello abbia incluso nel proprio piano di sostenibilità il supporto alle attività di Fondazione Lene Thun negli Ospedali di tutta Italia" afferma Paola Adamo, Direttrice della Fondazione, che continua “Sinergie come questa, sono davvero significative e speriamo possano aiutarci ad ispirare sempre più persone e realtà aziendali a compiere azioni etiche dal forte impatto sociale. Perché come diciamo sempre in Fondazione, solo l’unione fa davvero la forza”.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli