• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Polonia: il parlamento approva nuova legge sui media e scoppia la polemica

 
Il parlamento polacco ha approvato un nuovo disegno di legge sui media che l'opposizione ha fortemente criticato definendolo un tentativo di mettere a tacere le voci critiche nei confronti del governo.
Il provvedimento prevede che i media in Polonia siano controllati solo da proprietari nazionali così da proteggerli, sostiene il governo di Varsavia, da potenze stranieri "ostili" come Russia e Cina.

Per i critici, invece, si tratta di una mossa per spingere l'americana Discovery a vendere il più grande network della Polonia, Tvn.
La legge è destinata ad inasprire le relazioni con gli Stati Uniti e di aggravare le preoccupazioni dell'Ue sulla libertà dei media nel Paese. Due giorni fa migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Varsavia e in altre città per manifestare contro il provvedimento. 

FONTE: ANSA
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
4
12/01/2026
Trentini libero, Mentana: "Ora spiegate perché era in cella"
12/01/2026
Età in gravidanza e numero di figli, così essere mamma può influire sull'invecchiamento
12/01/2026
Can Yaman torna a Roma: "Niente droga a Istanbul, è una bufala"
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
Trovati 30 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia