• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Philips rivede al ribasso le stime di crescita: pesa il calo della domanda cinese, titolo in picchiata

- di: Barbara Bizzarri
 
Philips rivede al ribasso le stime di crescita: pesa il calo della domanda cinese, titolo in picchiata

Pesante caduta in Borsa per Royal Philips, il cui titolo sta registrando un calo di oltre il 16% dopo la revisione al ribasso delle previsioni di crescita delle vendite per il 2024. Il colosso della tecnologia medica con sede ad Amsterdam ha indicato una crescita delle vendite comparabili limitata all’1,5% per l’anno in corso, un drastico ridimensionamento rispetto alla precedente stima del 5%. Il rallentamento è stato attribuito principalmente alla domanda in calo dalla Cina, che ha avuto un impatto diretto sugli ordini, soprattutto nel settore ospedaliero e consumer, segnando un ulteriore deterioramento rispetto ai trimestri precedenti.

Philips rivede al ribasso le stime di crescita: pesa il calo della domanda cinese, titolo in picchiata

“La domanda di apparecchiature mediche da parte degli ospedali e di prodotti per la salute dei consumatori in Cina ha continuato a peggiorare, mentre osserviamo una solida crescita in altre regioni,” ha dichiarato il CEO di Philips, Roy Jakobs. In un contesto globale caratterizzato da incertezze macroeconomiche, il focus dell'azienda resta quello di mantenere l’esecuzione del piano triennale, che punta a massimizzare le opportunità di crescita e a consolidare l’espansione dei margini.

L’andamento del titolo risente anche delle pressioni generali del settore tecnologico, con Philips che si trova così a dover bilanciare le proprie operazioni in un mercato che mostra segnali di rallentamento.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720