NVP: accordo pluriennale con DAZN Group Limited UK per la produzione del WTA Tour

- di: Daniele Minuti
 
NVP (NVP:IM), PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di aver sottoscritto un accordo pluriennale per il quale si stimano ricavi per circa 10 milioni di euro con WTA Media (Women's Tennis Association) e Dazn Group Limited UK per la produzione del WTA Tour. NVP, grazie all’expertise acquisita negli anni e al know‐how maturato oltre agli importanti investimenti effettuati in infrastruttura tecnologica, è stata scelta come fornitore esclusivo per la realizzazione dei tornei femminili internazionali 500 e 1000. La Società fornirà per ogni tappa un numero massimo di 32 telecamere e oltre 40 tecnici su scala mondiale, prevedendo di raggiungere un pubblico superiore ai 500 milioni di spettatori.

NVP: accordo con DAZN Group Limited UK per la produzione del WTA Tour

NVP si configura come partner di alto livello, nella fornitura di mezzi regia OB Van, sistemi innovativi all‐in one, unità produttive flight‐case, materiale tecnico nonché personale altamente qualificato con esperienza pluriennale nel settore, al fine di garantire i più elevati standard di prestazione e realizzazione dell’evento. L’accordo siglato si configura un progetto internazionale di massimo livello che coinvolgerà tutti i continenti con 8 tappe a Doha, Stoccarda, Berlino, Charlestone, San Jose, Tokyo, Eastbourn e Montreal, oltre le finali che si svolgeranno a Shanghai.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP (nella foto), ha commentato: "Siamo particolarmente orgogliosi dell’avvio della collaborazione con principali player mondiali del panorama sportivo ad elevato standing, quali WTA Media e Dazn Group Limited UK . Un progetto quadriennale di 10 milioni di euro che riconosce al Gruppo NVP un elevato valore tecnologico e professionale consentendo di ottenere una risonanza globale, che consolida i nuovisviluppi di crescita futuri".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli