• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Novamarine ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
Novamarine ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

Novamarine ha ricevuto da Borsa Italiana l’ok all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan. Il comunicato ha spiegato che l’ammontare del collocamento è di 9 milioni di euro (8,6 milioni di euro in aumento di capitale e circa 400.000 euro rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale), con oggetto 2.499.500 azioni, di cui 2.388.500 azioni di nuova emissione rivenienti dagli aumenti di capitale e 111.000 azioni rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, ad un prezzo fissato in 3,60 per azione.

Novamarine ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

La capitalizzazione della Società prevista il primo di giorno di negoziazioni è pari a circa 45 milioni, con un flottante del 19,28% in caso di mancato esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’Emittente, che sale al 20,00% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 1° agosto 2024.

Francesco Pirro, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Novamarine, ha così commentato: “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo significativo, che consente a Novamarine di cogliere nuove opportunità grazie allo sbarco in Borsa Italiana. I numeri che abbiamo raggiunto in questi anni, la costante fiducia da parte dei nostri clienti e il potenziale del business sono stati confermati dagli incontri con i numerosi investitori che hanno scelto di partecipare al nostro progetto di crescita, rendendo possibile la quotazione di una società storica come Novamarine. Questa operazione mette a disposizione nuovo capitale che sfrutteremo per consolidare la nostra posizione tra i player di riferimento del mercato in Italia e all’estero, produrre nuovi modelli sempre più all’avanguardia e ampliare il nostro sito di produzione, in risposta all’elevata richiesta di mercato. Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo cammino accanto agli investitori, che ringraziamo dal primo all’ultimo, dando loro un caldo benvenuto a bordo, con una menzione speciale al nostro primo investitore istituzionale, Algebris, al primo investitore privato, Danilo Iervolino, e a Giombini S.p.A.. Ringraziamo anche tutti gli advisor che ci hanno accompagnato sino all’ammissione alle negoziazioni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
16
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
Trovati 119 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia