• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Zelensky, 'oggi parlerò con Trump'

- di: Ansa
 
'Non dovrebbe esserci alcuna concessione alla Russia'
l presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlerà oggi con il presidente statunitense Donald Trump: lo ha annunciato lo stesso leader ucraino durante una conferenza stampa congiunta con il capo della Stato della Finlandia, Alexander Stubb, in corso a Helsinki.
    "Oggi contatterò il presidente Trump e discuteremo i prossimi passi", ha detto Zelensky, sottolineando che non dovrebbe esserci alcuna "concessione" alla Russia, che chiede la fine degli aiuti occidentali a Kiev prima di un cessate il fuoco.
    "Non credo che dovremmo fare concessioni (alla Russia, ndr) in termini di aiuti all'Ucraina, ma al contrario dovremmo aumentarli", ha affermato Zelensky durante la conferenza stampa a Helsinki.

Il capo di Stato ucraino ha inoltre sottolineato che gli Stati Uniti dovrebbero supervisionare il cessate il fuoco di 30 giorni sulle infrastrutture energetiche del Paese concordato ieri tra i presidenti russo e statunitense.
"Gli Stati Uniti devono essere il principale ente di monitoraggio" di questa tregua parziale, ha detto Zelensky.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
5
02/12/2025
Mosca, durante la notte abbattuti 45 droni ucraini
02/12/2025
Inizia il 17 marzo, per stabilire le responsabilità dei medici
02/12/2025
Indonesia, 631 le vittime di inondazioni e frane
02/12/2025
Espulsi dalla Colombia 9 membri di una setta ebraica
02/12/2025
Netflix presenta un'offerta per acquisire Warner Bros
Trovati 38 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720