• Intesa Nov 24 8501

Terremoto Myanmar, "almeno 2.028 morti": donna estratta viva da macerie dopo 60 ore

- di: AdnKronos
 
Il WSJ aggiorna il bilancio delle vittime del sisma citando la giunta militare birmana. Crepe e vibrazioni a Bangkok, evacuati uffici governativi
Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì Myanmar e Thailandia. Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, a Myanmar i morti sarebbero saliti ad almeno 2.028, mentre i feriti sarebbero 3.408. Il dato, scrive il giornale, sarebbe stato riferito dalla giunta militare birmana.
Le prime stime dell'Us Geological Survey suggerivano che il numero di morti per terremoto nel cuore del Myanmar potrebbe superare i diecimila e che le perdite economiche potrebbero superare il valore del prodotto interno lordo del paese.

Donna estratta viva da macerie hotel in Myanmar dopo 60 ore
Intanto una donna è stata estratta ancora in vita dalle macerie del Great Wall Hotel crollato a Mandalay 60 ore dopo il sisma. Lo ha riferito l'ambasciata cinese con un post su Facebook spiegando che all'operazione di salvataggio, durata cinque ore, hanno preso parte i soccorritori cinesi, russi e locali. Le sue condizioni sono state giudicate stabili.

170 monaci dispersi in Myanmar dopo crollo tempio
Risultano ancora dispersi 170 monaci buddhisti a causa del crollo del tempio di U Hla Thein, in Myanmar. Erano 270 i monaci riuniti nel tempio per sostenere un esame religioso quando si è verificato il sisma. Al momento è stato confermato il decesso di 50 monaci, mentre 70 sono riusciti a mettersi in salvo.
Crepe e vibrazioni a Bangkok, evacuati uffici governativi
Vibrazioni e crepe si sono registrate in edifici governativi di Bangkok dai dipendenti rientrati oggi in ufficio dopo essere stati evacuati venerdì. Di conseguenza, come spiegano i media locali, diversi edifici di Bangkok sono stati nuovamente evacuati oggi e migliaia di persone si sono riversate per le strade della capitale thailandese.

Tra gli edifici evacuati figurano il complesso governativo, la Borsa valori thailandese, l'ufficio della previdenza sociale e la TMBThanachart Bank. Secondo il governatore di Bangkok Chadchart Sittipunt, il terremoto di venerdì ha provocato crepe in circa 170 edifici nella capitale thailandese.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
3
04/04/2025
Italia, vendite al dettaglio poco mosse a febbraio. Aumenta calo su anno
04/04/2025
Niente estate a Riccione per Radio Deejay, Linus: "Si chiude un'epoca"
04/04/2025
Kiev, 'respinto massiccio assalto corazzato russo ad Andriivka'
04/04/2025
Sainz, nostalgia Ferrari? Sbaglia il box a Suzuka e la Williams lo richiama - Video
04/04/2025
Giù le temperature, torna l'inverno sull'Italia: le previsioni meteo
04/04/2025
Sudcorea, confermata destituzione Yoon: uscita di scena è definitiva
Trovati 49 record
Pagina
3
  • Intesa Nov 24 720