• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò

- di: AdnKronos
 
Spintonata Stefania Petyx, pugni e graffi agli operatori. Il sindaco Lagalla: "Ferma condanna per la vile, ingiustificata e violenta aggressione"
La troupe di 'Striscia la Notizia' è stata aggredita a Palermo. Come raccontato dal tg satirico di Mediaset l'inviata Stefania Petyx , la sua troupe e l'assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, che stavano intervistando, sono stati aggrediti da alcune persone al mercato di Ballarò. "Un operatore si è preso un pugno nel costato, un altro ha graffi e segni sul collo, l’inviata – nel tentativo di frapporsi tra gli aggressori e i suoi collaboratori – è stata ripetutamente spintonata. Le telecamere e il resto dell’attrezzatura sono state danneggiate", si legge sul sito di 'Striscia la notizia'.
Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso "ferma condanna per la vile, ingiustificata e violenta aggressione", dice Lagalla. "Un episodio - continua - che conferma come certi soggetti tentano una inutile resistenza al lavoro di ripristino della legalità in quest’area della città voluta dall'Amministrazione".

Poi il primo cittadino ci ha tenuto a sottolineare l'intervento dei commercianti di Ballarò, in difesa di assessore e troupe, prima che intervenissero le forze dell'ordine. "Al contrario, per me è doveroso sottolineare - spiega - che in questo quartiere ci sia anche la presenza di una più ampia fetta di residenti e commercianti come coloro che intervenendo in difesa e in soccorso delle persone aggredite hanno dimostrato di possedere la cultura della civiltà e della sensibilità. È da loro che bisogna ripartire ed è per loro che bisogna insistere nell’attività di repressione di ogni forma di illegalità. L'auspicio è che le forze dell’ordine riescano a individuare al più presto tutti i responsabili di questa vicenda".



Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 34 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720