• Intesa Nov 24 8501

Mattarella, spero che la Russia torni a rispettare la carta Onu

- di: Ansa
 
'La posizione dell'Italia sempre chiara e limpida'
"Il mondo che noi vorremmo è quello che rispetta il diritto internazionale.

L'auspicio è che la Russia torni a svolgere un ruolo di rilievo nel rispetto della sovranità di ogni Stato, è un auspicio che ho sempre fatto nel rispetto del diritto e della carta delle Nazioni Unite".

Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente montenegrino Milatovic.
    Il capo dello Stato sottolinea come la scelta di rispondere su questi temi sia dovuta al "rispetto doveroso alla libera stampa". E aggiunge: "Da tre anni a questa parte la posizione dell'Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. Questa ferma, vigorosa affermazione è stata la base del sostegno che l'Italia ha assicurato all'Ucraina. Posizione sempre accompagnata dall'auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
1
21/03/2025
Morbillo, l'esperta: "Vitamina A non è misura preventiva, troppa non fa bene"
21/03/2025
Sisma, Castelli: "Legno può essere protagonista nella ricostruzione'
21/03/2025
L''offerta segreta' di Re Carlo a Trump: Usa membro associato Commonwealth
21/03/2025
Confcommercio: spariti quasi 118mila negozi in 12 anni
21/03/2025
Nessun plagio per 'All I Want for Christmas is you': respinte accuse a Mariah Carey
21/03/2025
Mattarella: "La mafia può essere vinta, dipende da noi"
Trovati 56 record
Pagina
1
  • Intesa Nov 24 720