• Intesa Nov 24 8501

Il Papa, ho ancora la bronchite, non posso leggere

- di: Ansa
 
Ma riprende la parola per un nuovo appello per la pace
Il Papa ha cominciato a leggere la catechesi dell'udienza generale ma poi si è subito interrotto e ha ceduto il testo da leggere ad un suo collaboratore, don Pierluigi Giroli.

"E adesso mi permetto di chiedere al sacerdote, al lettore, che continua a leggere perché io con la mia bronchite non posso ancora spero che la prossima volta possa", ha detto ai fedeli presenti nell'Aula Paolo VI.
    Il Pontefice ha però voluto pronunciare di persona un nuovo appello per la pace: "Penso a tanti Paesi che sono in guerra.
    Sorelle, fratelli, preghiamo per la pace, facciamo del tutto per la pace, non dimenticatevi che la guerra è una sconfitta sempre.
    Noi non siamo nati per uccidere ma per far crescere i popoli", ha detto alla fine dell'udienza generale.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
7
10/03/2025
Argentina, tre giorni di lutto nazionale per vittime alluvione
10/03/2025
Re Carlo e Kate, il ritorno al Commonwealth Day dopo le cure contro il cancro
10/03/2025
Milano, gip conferma sequestro Gintoneria e privé: domani interrogatori garanzia per Nobil...
10/03/2025
Incassi cinema, sempre in vetta FolleMente, terzo l'Oscar Anora
10/03/2025
Indian Wells, da Arnaldi al doppio Berrettini-Sonego: italiani in campo oggi, dove vederli
10/03/2025
Ucraina, Zelensky: "Vogliamo pace, Russia unica ragione per cui guerra continua"
Trovati 50 record
Pagina
7
  • Intesa Nov 24 720