Corea Sud: sospesi 3 comandanti coinvolti nella legge marziale

- di: Ansa
 
Lo ha deciso il ministro della Difesa ad interim, Kim

Il ministro della Difesa sudcoreano ad interim, Kim Seon-ho, ha sospeso tre comandanti militari coinvolti nelle turbolenti vicende della legge marziale, dichiarata martedì sera dal presidente, Yoon Suk-yeol, e rimossa sei ore dopo a seguito della bocciatura del Parlamento.

Lo riferisce la Yonhap, rilevando che si tratta della prima misura del suo genere adottata finora.
In particolare, il ministro ha sospeso il comandante delle Forze Speciali Kwak Jong-keun, il comandante della Difesa della Capitale, Lee Jin-woo, e il capo del comando del controspionaggio, Yeo In-hyeong: tutti e tre erano stati coinvolti direttamente nell'esecuzione dell'ordine di legge marziale di martedì sera.
Oggi, Kwak ha affermato di aver appreso dell'ordine solo tramite le notizie e di aver respinto le disposizioni sulla rimozione dei parlamentari dall'Assemblea nazionale.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
12/02/2025
Torna il Darwin Day, festa della teoria dell'evoluzione
12/02/2025
Il Papa, ho ancora la bronchite, non posso leggere
12/02/2025
Australia, video choc infermieri sui social: "Uccideremo pazienti ebrei"
12/02/2025
Mantova, colpisce con 10 martellate la ex: arrestato 40enne
12/02/2025
E' confermato, torna l'inverno con neve anche in pianura: le previsioni
12/02/2025
Trump accoglie l'insegnante Fogel detenuto in Russia e annuncia: "Oggi un altro rilascio" ...
Trovati 71 record