• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Campi Flegrei, nuovo forte terremoto: serie di scosse, scuole chiuse a Pozzuoli

- di: AdnKronos
 
Alle 00.19 nuovo sisma di magnitudo 3.9. L'ultima scossa, di magnitudo 2.4, alle 5.04. Paura tra cittadini, molti in strada
La terra continua a tremare ai Campi Flegrei oggi. Dopo il forte terremoto di domenica, avvertito in maniera nitida su tutto il territorio di Napoli, nella notte e fino a questa mattina si sono verificate nuove scosse. L'ultima questa mattina alle 5.04 di magnitudo 2.4, la più forte di 3.9 alle 00.19.
Domenica la scossa più forte del 2025
Domenica 16 febbraio si è verificata una scossa di magnitudo 3,9 della scala Richter, la più forte avvertita da inizio 2025. Alle 00.19 è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 3.9 nell'area dei Campi Flegrei, come registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. In seguito la sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. La scossa è stata sensibilmente avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non sono stati segnalati danni.

Il Capo Dipartimento, Fabio Ciciliano, ha presieduto, alle ore 1.30, un’unità di crisi in videocollegamento con il territorio. Durante la riunione, visto il numero di cittadini che si sono riversati in strada è stata disposta l’attivazione del volontariato di protezione civile e l’apertura delle aree di accoglienza e di attesa per i cittadini dei comuni di Pozzuoli, Bacoli e Napoli. Il Dipartimento continuerà a seguire l’evolversi della situazione, in contatto con le autorità locali di protezione civile.
Scuole chiuse a Pozzuoli
Le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse oggi a Pozzuoli. "In via precauzionale la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, a far data dal 17/02/2025 e fino a revoca espressa, al fine di consentire sopralluoghi da parte del personale tecnico comunale finalizzati ad accertare la presenza di eventuali danni conseguenti i diversi eventi sismici e in particolare l’evento di magnitudo 3.9", si legge sul sito del comune di Pozzuoli.
 





Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
2
13/01/2026
Iran, dai siti missilistici al programma nucleare: Pentagono presenta a Trump opzioni di a...
12/01/2026
Strage Corinaldo, famiglie vittime a Meloni: "Dramma simile a Crans-Montana, non lasciatec...
12/01/2026
Groenlandia, messaggio a Trump: "Inaccettabile desiderio Usa di prendere il nostro territo...
12/01/2026
FsTechnology e Sap Italia insieme per trasformazione digitale del Gruppo
12/01/2026
Azimut: in 2026 obiettivo raccolta netta 10mld e utile 550mln
12/01/2026
Banca di Credito Popolare conferisce a Nexi Payments il ramo d'azienda di merchant acquiri...
Trovati 29 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia