Next Geosolutions amplia la sua flotta: acquistata quarta nave offshore rinominata "NG Explorer"

- di: Redazione
 
Next Geosolutions Europe ha annunciato l’acquisto della nave “Sea Admiral”, IMO No. 9581150 dalla società norvegese Beitveit Holding A.S., rinominata "NG Explorer".
La nave va così ad ampliare la flotta offshore del Gruppo e sarà usata per attività di indagini di tipo geofisico, geotecnico, ambientale e UXO.

Next Geosolutions: acquistata quarta nave offshore rinominata "NG Explorer"

Viene così potenziata l'offerta di servizi nell’ambito delle geoscienze marine di Next Geosolutions, che con questa nuova unità potrà portare a termine progetti già inseriti nel portafoglio ordini.

La nota fornisce ulteriori dettagli sulla nave: "
La NG Explorer, con una lunghezza di 58 metri e larghezza di 14 metri è una Multi Purpose Survey Vessel (MPSV) costruita nel 2010, dotata di un sistema di Dynamic Positioning Class II (DP2) e di una propulsione diesel-elettrica che innalzerà bandiera italiana e sarà operativa a partire dal primo trimestre 2025. Il prezzo di acquisto della “NG EXPLORER” ammonta a 6.750.000,00 euro, finanziato attraverso l’utilizzo di mezzi propri. La nave sarà oggetto di lavori di refitting, con un investimento aggiuntivo stimato tra i 3 e i 5 milioni di euro, al fine di renderla ancora più efficiente e funzionale alle attività altamente tecnologiche a cui è destinata".

Il CEO Giovanni Ranieri (nella foto), ha commentato: “Alla luce della crescita della società, l’acquisto di questa nuovo asset navale rappresenta un’importante opportunità per il Gruppo e si inserisce nei progetti di crescita volti ad ampliare la flotta di proprietà, con navi che svolgono attività specifiche di pertinenza del Gruppo NextGeo. L’operazione rientra nella strategia di crescita e sviluppo che abbiamo dichiarato in fase di IPO e ci permette di ampliare l’offerta dei nostri servizi sul mercato. Con questa acquisizione, portiamo a quattro il numero di navi offshore di proprietà, includendo la già comunicata acquisizione della nave “Deep Helder”, che si perfezionerà a Gennaio 2025, mantenendo un sano equilibrio tra la flotta propria e quella a noleggio, a conferma del nostro modello di business asset-light”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
13
05/12/2024
Estratto dell'editoriale di Stéphane Boujnah, Ceo di Euronext.
05/12/2024
Il Gruppo Digital Bros ha reagito con prontezza a un mercato che si è mosso in maniera dif...
05/12/2024
Apertura delle borse asiatiche per il 5 dicembre 2024.
05/12/2024
Con la rielezione di Trump, le criptovalute hanno preso il volo e il bitcoin questa mattin...
05/12/2024
Assemblea CNA Roma: quasi 7.000 imprese artigiane da più di 30 anni
05/12/2024
Il Founder di Bed-and-breakfast.it, Giambattista Scivoletto, attacca la circolare emanata ...
Trovati 80 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli