NewCold e Froneri insieme per il nuovo "Polo del freddo"

- di: Redazione
 

È stata poggiata la prima pietra del nuovo cold store di NewCold, a Ferentino (Frosinone): uno stabilimento che entrerà in funzione nel 2026 per coprire logisticamente la zona del Centro-Sud italiano, con investimenti previsti per oltre 70 milioni di euro e con la stimata creazione di 150/200 posti di lavoro.
Una struttura che rappresenterà un vero e proprio "polo del freddo", in quanto sorgerà nei pressi dello stabilimento di Froneri, a cui sarà collegata con un tunnel dedicato, scelta che porterà importanti benefici dal punto di vista ambientale e ridurrà l'inquinamento da trasporto.

NewCold e Froneri insieme per il nuovo "Polo del freddo"

Alla presentazione tenuta sul sito in cui sorgerà il magazzino, sono intervenuti Bram Hage, Founder e CEO di NewCold, Luca Quaresima, Country Manager Italy di NewCold, Pietro Monaco, Global Head of Operations di Froneri e Piergianni Fiorletta, Sindaco di Ferentino.

La nuova struttura sarà costruita in fasi, con la Prima Fase che fornirà 62.000 spazi pallet e supererà i 40 metri di altezza, presentando innovazioni all’avanguardia nel carico e scarico automatizzato dei veicoli, nonché l’automazione completa dei processi di prelievo.

Il magazzino di New Cold sarà all’avanguardia anche dal punto di vista energetico: il nuovo hub utilizzerà infatti il 50% di energia in meno rispetto ai magazzini tradizionali, sfruttando diverse fonti energetiche rinnovabili.

Bram HageFounder e CEO di NewCold, ha commentato: “Siamo orgogliosi di integrare questa struttura nella nostra rete italiana. Il magazzino di Ferentino stabilirà nuovi standard in termini di automazione e sostenibilità, rafforzando il ruolo dell’Italia nella filiera alimentare europea”.

Luca QuaresimaCountry Manager Italy di NewCold, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta un punto di svolta per la logistica in ItaliaNon solo aumenterà l’efficienza della catena di fornitura, ma consoliderà anche la nostra posizione nel mercato in rapida espansione della catena del freddo”.

Pietro MonacoGlobal Head of Operations di Froneri, ha aggiunto: "Siamo felici di essere al fianco di NewCold nella futura apertura del nuovo polo del Freddo di FerentinoLa partnership tra le nostre due realtà dura da oltre dieci anni ormai, e non si limita all’Italia, ma coinvolge anche l’Australia, l’America e molti Paesi europei ed extraeuropei, come l’Inghilterra, la Francia, la Germania e la Polonia. Il nuovo hub di Ferentino si inserisce quindi in una collaborazione internazionale di lunga data, ma che guarda al futuro, con diversi progetti all’orizzonte: una partnership che, siamo certi, è destinata a darci ancora grandi soddisfazioni. Sia in termini di miglioramento del nostro livello di servizio, sia a livello di impatto ambientale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
14/11/2024
Iliad: fatturato ed EBITDAaL in crescita nei primi 9 mesi del 2024
14/11/2024
Evolio Expo, da gennaio a luglio vola l’export di olio d’oliva: 1,9 miliardi e +61% in val...
14/11/2024
Saipem sigla nuovo contratto offshore da 1,9 miliardi di dollari in Suriname
14/11/2024
I mercati europei si preparano a un’apertura piatta: raffica di report sugli utili
14/11/2024
Effetto Trump, volano in Europa le aziende della difesa
14/11/2024
Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli