• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

NewCold e Froneri insieme per il nuovo "Polo del freddo"

- di: Redazione
 
NewCold e Froneri insieme per il nuovo 'Polo del freddo'

È stata poggiata la prima pietra del nuovo cold store di NewCold, a Ferentino (Frosinone): uno stabilimento che entrerà in funzione nel 2026 per coprire logisticamente la zona del Centro-Sud italiano, con investimenti previsti per oltre 70 milioni di euro e con la stimata creazione di 150/200 posti di lavoro.
Una struttura che rappresenterà un vero e proprio "polo del freddo", in quanto sorgerà nei pressi dello stabilimento di Froneri, a cui sarà collegata con un tunnel dedicato, scelta che porterà importanti benefici dal punto di vista ambientale e ridurrà l'inquinamento da trasporto.

NewCold e Froneri insieme per il nuovo "Polo del freddo"

Alla presentazione tenuta sul sito in cui sorgerà il magazzino, sono intervenuti Bram Hage, Founder e CEO di NewCold, Luca Quaresima, Country Manager Italy di NewCold, Pietro Monaco, Global Head of Operations di Froneri e Piergianni Fiorletta, Sindaco di Ferentino.

La nuova struttura sarà costruita in fasi, con la Prima Fase che fornirà 62.000 spazi pallet e supererà i 40 metri di altezza, presentando innovazioni all’avanguardia nel carico e scarico automatizzato dei veicoli, nonché l’automazione completa dei processi di prelievo.

Il magazzino di New Cold sarà all’avanguardia anche dal punto di vista energetico: il nuovo hub utilizzerà infatti il 50% di energia in meno rispetto ai magazzini tradizionali, sfruttando diverse fonti energetiche rinnovabili.

Bram HageFounder e CEO di NewCold, ha commentato: “Siamo orgogliosi di integrare questa struttura nella nostra rete italiana. Il magazzino di Ferentino stabilirà nuovi standard in termini di automazione e sostenibilità, rafforzando il ruolo dell’Italia nella filiera alimentare europea”.

Luca QuaresimaCountry Manager Italy di NewCold, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta un punto di svolta per la logistica in ItaliaNon solo aumenterà l’efficienza della catena di fornitura, ma consoliderà anche la nostra posizione nel mercato in rapida espansione della catena del freddo”.

Pietro MonacoGlobal Head of Operations di Froneri, ha aggiunto: "Siamo felici di essere al fianco di NewCold nella futura apertura del nuovo polo del Freddo di FerentinoLa partnership tra le nostre due realtà dura da oltre dieci anni ormai, e non si limita all’Italia, ma coinvolge anche l’Australia, l’America e molti Paesi europei ed extraeuropei, come l’Inghilterra, la Francia, la Germania e la Polonia. Il nuovo hub di Ferentino si inserisce quindi in una collaborazione internazionale di lunga data, ma che guarda al futuro, con diversi progetti all’orizzonte: una partnership che, siamo certi, è destinata a darci ancora grandi soddisfazioni. Sia in termini di miglioramento del nostro livello di servizio, sia a livello di impatto ambientale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720