• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023

 
Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023
Mexedia prosegue nel suo processo di crescita: il primo semestre del 2023 si è infatti chiuso con ricavi consolidati in crescita di 59 punti percentuali su base annuale per la tech company italiana, arrivando a 133,36 milioni di euro. Il margine lordo nei primi sei mesi raggiunge i 7,08 milioni di euro, in crescita di oltre un milione di euro su base annua (+20%).

Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023

L'EBITDA ammonta a 4,104 milioni di euro (+2% su base annua), con margine sui ricavi del 3,1%.cento rispetto alla prima metà del 2022, con un margine sui ricavi del 3,1 per cento.

Nel primo semestre del 2023, grazie all’acquisizione delle società statunitensi Phonetime Inc. e Matchcom Telecomunications Inc., attraverso la subsidiary Mexedia Inc., rilevanti volumi di fatturato sono stati generati nel mercato statunitense con l’obiettivo di rafforzare la posizione del gruppo e assorbire gli effetti economici ed operativi dell’integrazione delle due nuove entità.

Mexedia a settembre ha lanciato la piattaforma integrata Mexedia ON, specializzata in servizi di Customer Experience, Business Automation e Business Intelligence. Una Super-App che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale.

Elio Catania, Presidente di Mexedia (nella foto), ha commentato: "È stato  un primo semestre positivo, con delle basi solide per un secondo semestre importante. Sono stati raggiunti ottimi risultati in termini di ricavi e marginalità. I risultati ottenuti sono ampiamente in linea con le nostre attese e confermano le capacità di execution necessarie per concretizzare le nostre ambizioni di forte crescita e profittabilità".

Orlando Taddeo, Amministratore Delegato di Mexedia, ha aggiunto: "I costi integrativi dovuti alle acquisizioni delle società americane hanno impattato sulla marginalità del primo semestre, mentre ci sarà un forte recupero nella seconda parte dell’anno. In questo contesto si conferma che il terzo quarter mostra significativi incrementi di EBITDA, tali per cui siamo confidenti di mantenere le stime previsionali per la fine dell’anno grazie alle sinergie tra le società che stiamo mettendo in campo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
Trovati 100 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720