MetLife e Volksbank lanciano la nuova linea di soluzioni Shield4UProject

- di: Daniele Minuti
 
MetLife e Volksbank-Banca Popolare dell’Alto Adige  ampliano la loro partnership col lancio di Shield4UProject, nuova linea di polizze a protezione dei titolari di mutui e prestiti che garantiscono il rimborso del debito residuo nel caso di eventi non prevedibili che compromettano la restituzione del capitale.

MetLife e Volksbank lanciano la nuova linea di soluzioni Shield4UProject

Questa nuova famiglia di Creditor Protection Insurance si differenzia in tre diversi prodotti, Shield4Uproject Mutui PrivatiShield4Uproject Mutui Business e Shield4Uproject Prestiti. I primi due sono stati pensati per privati e imprenditori che hanno stipulato un mutuo, il terzo è dedicato a chi ha richiesto un prestito personale.

Chi li sottoscrive avrà a disposizione pacchetti di copertura a garanzie crescenti, con Shield4Uproject Mutui Privati che si distingue per la presenza in ogni pacchetto della garanzia Momenti felici, che prevede il pagamento di una somma di denaro per il verificarsi nei primi dieci anni di copertura di un avvenimento lieto (matrimonio civile, nascita di un figlio o adozione di minore da parte dell’assicurato). 

 

Maurizio Taglietti, Direttore Generale di MetLife in Italia (nella foto), ha dichiarato: "Siamo convinti che la promozione di una cultura della protezione assicurativa sia fondamentale per il miglioramento della vita delle persone. La nostra collaborazione con Volksbank si basa infatti sulla condivisione di uno scopo comune: offrire più sicurezza ai clienti in modo semplice e accessibile. Grazie alla nostra consolidata esperienza nella distribuzione multicanale e alla conoscenza del territorio di Volksbank, possiamo creare coperture assicurative adatte a una clientela sempre più alla ricerca di tutela della serenità e del tenore di vita".

 

Georg Mair am Tinkhof, CFO di Volksbank, ha aggiunto: "Come Banca regionale vicina ai clienti in ogni fase della loro vita, il nostro approccio è quello di creare valore per i nostri clienti, attraverso una consulenza professionale a 360°, realizzata su misura del cliente a seconda delle diverse esigenze. Questo include anche la protezione dei rischi, tema che oggi riveste una grande importanza. Per offrire un servizio all’avanguardia abbiamo scelto MetLife, gruppo leader nel settore dei servizi finanziari ed assicurativi. Attraverso questa cooperazione potremo mettere a disposizione dei clienti un pacchetto di soluzioni assicurative adeguate alla protezione delle persone e del patrimonio".  

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli