Gruppo MAG acquisisce la maggioranza del capitale di Neosurance

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo MAG ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza del capitale della scaleup insurtech Neosurance, scaleup insurtech: acquisendo il 50,065% del capitale, il Gruppo mira ad accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative per promuovere e diffondere "un nuovo paradigma distributivo dell’open insurance, volto a proporre a imprese, consumatori, dipendenti e altri intermediari un’offerta di polizze più accessibile, trasparente ed integrata".

Il Gruppo MAG annuncia l'acquisizione del 50,065% del capitale di Neosurance

L'operazione punta a unire le risorse del Gruppo MAG con le competenze di Neosurance nel campo della digitalizzazione e ibridazione dei canali di vendita, che le permetteranno una forte crescita oltre confine su un network globale di player assicurativi e di business partner distributivi. Dal canto suo, il Gruppo punterà forte sulla digitalizzazione, abilitando nuovi modelli di revenue e business su larga scala. Le due realtà si pongono l'obiettivo di agevolare l'accesso a nuovi mercati b2c, scalando prodotti innovativi lanciati da Neosurance e creando soluzioni di protezione e assistenza nuove.

Il Presidente MAG, Pierluca Impronta, ha commentato: "Il Gruppo MAG ha solide radici nella cultura imprenditoriale italiana e promuove i valori che la caratterizzano, con uno sguardo costantemente rivolto all’innovazione. La trasformazione digitale che stiamo vivendo sta rivoluzionando anche il settore assicurativo e reputo fondamentale porsi attivamente all’interno dei nuovi scenari. Per questo motivo l’accordo con Neosurance rappresenta un’opportunità importante che ci permetterà di essere sempre più flessibili e lungimiranti rispetto alle esigenze di aziende e persone".

Pietro Menghi, CEO di Neosurance (nella foto), ha aggiunto: "Lavoreremo insieme a un’intensa roadmap di progetti, che aprirà finalmente le porte all’applicazione su larga scala dei paradigmi dell’Open Insurance in Italia e all’estero. Per innovare davvero questo settore e aumentare la capacità di resilienza di milioni di individui e famiglie, la tecnologia da sola non basta: è fondamentale la spinta di operatori fortemente integrati nel territorio, riconosciuti sui mercati e con una chiara visione del futuro. Siamo felici di portare con MAG l’innovazione a livello di sistema, massimizzando l’impatto economico e sociale delle assicurazioni".

Dario Melpignano
e Andrea Silvello, CEO di Neosperience e di Digital Tech, concludono: "Questa operazione, nella quale abbiamo fortemente creduto fin dall’avvio della collaborazione con MAG, rappresenta un passaggio ideale per rafforzare e valorizzare Neosurance, creando valore immediato e prospettico per tutti gli azionisti delle nostre organizzazioni. Le opportunità di sinergia con MAG in Italia e all’estero sono per tutto il nostro team motivo di orgoglio e soddisfazione".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli