LU-VE Group tra "Le Aziende più attente al Clima 2024"

- di: Redazione
 

Per il terzo anno consecutivo LU-VE Group si conferma tra le “Aziende più attente al clima”. La multinazionale è stata annoverata tra le imprese che maggiormente si sono distinte per il proprio impegno in tema di riduzione delle emissioni e impatto ambientale secondo il progetto di Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista.

LU-VE Group tra "Le Aziende più attente al Clima 2024"

L’indagine, condotta da Statista, è partita da un campione di circa 600 aziende italiane e ha portato all’individuazione e selezione di 150 realtà nazionali che hanno registrato la maggiore riduzione della propria intensità di emissioni di CO₂ tra il 2020 ed il 2022, prendendo in esame i dati presenti nel Bilancio di Sostenibilità (Scope 1 e Scope 2).

Matteo LiberaliPresidente e AD di LU-VE Group (nella foto), ha commentato: “Siamo orgogliosi di questa menzione, soprattutto perché si tratta del terzo anno consecutivo. Nel nostro settore siamo stati pionieri dello sviluppo di nuove tecnologie a ridotto impatto ambientale e continueremo sulla strada che abbiamo tracciato, consapevoli dell’importanza del benessere ambientale e delle necessità dovute alla trasformazione climaticaIn linea con queste priorità strategiche, per contribuire a uno sviluppo sostenibile, abbiamo delineato un piano di azione triennale (2023-2025) basato su quattro macro-obiettivi: neutralità climatica, prodotti a impatto positivo, alto engagement dei collaboratori e sostenibilità integrata nel piano industriale. Abbiamo inoltre istituito i “Sustainability Ambassador” coinvolgendo dirigenti e responsabili del Gruppo, a cui sono state erogate sessioni di formazione per creare una cultura condivisa e informata sul cambiamento climatico e sulle ultime evidenze scientifiche dell’IPCC – Intergovernmental Panel on Climate Change”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
22/07/2024
Assofondipensione adotta ESG.IAMA, primo standard quantitativo che valuta l'identità ESG d...
19/07/2024
Ponti, Relazione di impatto 2023: ridotte del 22% le emissioni di CO2
19/07/2024
Feralpi Group: SBTi approva obiettivi 2030 per la riduzione di emissioni di CO2
18/07/2024
DBA Group continua a consolidare le proprie pratiche di sostenibilità
18/07/2024
UN Global Compact Network Italia: come le imprese italiane implementano la sostenibilità n...
17/07/2024
Assonime: "Partenariato Pubblico-Privato driver per innovazione e sostenibilità"
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli