Lambirghini alla conquista del Triveneto: aperto a Verona primo Showroom

- di: Barbara Bizzarri
 

Lamborghini si lancia alla conquista di Verona. Ieri, giovedì 21 settembre, si è tenuto il Grand Opening del nuovo Showroom Lamborghini Verona, prima sede del brand nel Nord-Est Italia. La concessionaria Vicentini, che dal 2018 fa parte del Gruppo Porsche Holding, arricchisce così la gamma dei propri brand con l’eccellenza made in Italy di Sant’Agata Bolognese. La nuova sede scaligera si compone di un’area di 400 metri quadrati dedicata all’esposizione delle vetture, una zona adibita al service e di uno spazio riservato al mondo Ad Personam, dove i clienti potranno configurare la propria vettura, personalizzandola con molteplici opzioni di colore e finiture.

Lamborghini alla conquista del Triveneto: aperto a Verona primo Showroom

In occasione del Grand Opening sono state esposte la Miura e la Countach 25esimo, due pietre miliari nella storia del brand che quest’anno compie sessant’anni. Al loro fianco, la nuova Lamborghini Revuelto, prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in V12. Ad arricchire il parterre l’attuale gamma Huracán, rappresentata dai modelli Evo Spyder, Tecnica, STO e Sterrato, quest’ultimo realizzata in soli 1.499 esemplari esclusivi. A completare l’esposizione il Super SUV Urus nelle versioni Performante ed S.

Dopo l’intervento di Stefan Winkelmann, CEO & Chairman di Automobili Lamborghini, che ha sottolineato l’importanza strategica del Triveneto per l’industria e per il business italiano, sono saliti sul palco Matthias Moser, Amministratore Delegato di Eurocar Italia, che ha dichiarato: “Il gruppo Eurocar Italia aggiunge, con sentito orgoglio, un nuovo tassello alle precedenti aperture nelle città di Milano e Bergamo. L’inaugurazione di questo nuovo Showroom coincide con l’anniversario dei 60 anni di Lamborghini Italia, traguardo importante per un brand che è tra i pionieri del Made in Italy nel settore automotive.” Alessandro Bettinoni, Direttore Generale di Vicentini, ha aggiunto: “Per celebrare l’anniversario di Lamborghini Italia e questa nuova apertura abbiamo voluto omaggiare il brand con un’opera unica creata dall’artista Nicola Evangelisti, tra i maggiori protagonisti della Light Art Italiana. L’elemento di luce simboleggia l’entusiasmo e il lustro di questa inaugurazione, che contribuisce a donare prestigio al territorio veronese e a tutto il Triveneto. Ci auguriamo che la nuova casa di Lamborghini a Verona possa diventare un punto di riferimento per clienti e appassionati.”

All’evento hanno partecipato circa 300 ospiti, che hanno apprezzato alcune performance artistiche e il dj-set curato da Tommy Vee, special guest della serata. Il nuovo Showroom Lamborghini Verona è stato realizzato seguendo la certificazione LEED, programma che coinvolge l’intero ciclo di vita dell’edificio stesso fin dalla sua progettazione, promuovendo un approccio orientato alla sostenibilità, al risparmio energetico ed idrico, oltre che alla riduzione delle emissioni di CO2.

Notizie della stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
10/09/2024
Auto elettriche, Northvolt verso un massiccio piano di risparmi: "Quadro macroeconomico di...
09/09/2024
Land Rover spinge oltre i confini della personalizzazione: ecco la nuova Classic Defender ...
09/09/2024
La cinese Chery valuta la produzione nel Regno Unito
06/09/2024
Autoscout24: "Prezzo medio delle auto usate a +0,3% ad agosto 2024"
05/09/2024
Defender Rally Series, verso il Marocco per il Baja Rally Raid nel deserto
05/09/2024
Volvo abbandona obiettivo di vendere dal 2030 solo veicoli elettrici
Trovati 7 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli