• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Kyip Capital annuncia il primo closing del nuovo fondo Kyip Impact Mission

- di: Redazione
 
Kyip Capital annuncia il primo closing del nuovo fondo Kyip Impact Mission

Kyip Capital ha comunicato il primo closing a oltre 30 milioni di euro del suo nuovo fondo Kyip Impact Mission, nato per supportare imprese che contribuiscano positivamente alla qualità di vita delle persone, operando nei settori di salute e benessere.

Kyip Capital annuncia il primo closing del nuovo fondo Kyip Impact Mission

La raccolta target del fondo è di 60 milioni di euro (entro la metà del 2025), con ticket medio di investimento Equity per operazione tra i 3 e i 7 milioni di euro su aziende con fatturato fra 5 e 50 milioni.

A capo di KIM un team dedicato e guidato dal partner Eugenio Conforti, che si è unito a Kyip Capital SGR dopo esperienze consolidate in consulenza strategica, Investment Banking e Private Equity. Nel corso dei prossimi mesi il team si focalizzerà sulla finalizzazione di alcuni investimenti già nella pipeline.

Luciano Hassan, Presidente e Founding Partner di Kyip Capital SGR (nella foto), ha commentato: “Da sempre in Kyip Capital crediamo che innovazione e sostenibilità siano due elementi imprescindibili nella creazione di valore e che nel private equity ci sarà una naturale convergenza nel lungo termine tra strategie cosiddette tradizionali e quelle ad impatto. Il raggiungimento del primo closing di un nuovo fondo con una strategia di investimento innovativa per l’Italia come KIM si integra perfettamente nella nostra strategia. Siamo certi che essere tra i first movers in questa asset class in Italia consentirà di ottenere ottimi ritorni per gli investitori e al contempo di acquisire ulteriori competenze nel mondo della sostenibilità, ponendoci all’avanguardia in Italia in tale ambito. Ci tengo inoltre a ringraziare gli investitori che hanno garantito i commitments necessari per partire con questa nuova iniziativa, dimostrando visione sugli sviluppi del mondo del Private Equity del prossimo decennio”.

Luigi Tommasini, Head of Funds of Funds and Strategic Initiatives di Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha aggiunto: “Il fondo promosso da Kyip con Fondo Italiano come cornerstone investor è un concreto esempio di come Fondo Italiano, attraverso FOF Impact, stia promuovendo anche lo sviluppo degli investimenti ad impatto in Italia facilitando la nascita di nuovi team, la partenza di nuovi fondi e l’attrazione di capitale istituzionale verso questa tipologia di iniziative che coniugano il ritorno finanziario con la dimensione dell’impatto sociale e ambientale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720