• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

The Italian Sea Group: +74% di ricavi e raddoppio dell’EBITDA nei primi nove mesi del 2021

- di: Daniele Minuti
 
The Italian Sea Group: +74% di ricavi e raddoppio dell’EBITDA nei primi nove mesi del 2021
The Italian Sea Group ha annunciato l'approvazione delle informazioni periodiche aggiuntive indicative dell’andamento dell’attività relative al terzo trimestre 2021 da parte del Consiglio di Amministrazione, con dati estremamente positivi per il periodo analizzato.

The Italian Sea Group: +74% di ricavi nei primi nove mesi del 2021

I ricavi raggiungono quota 127,8 milioni di euro, registrando una crescita del 73,9% su base annuale (l'anno scorso era a 73,5 milioni) mentre ancora più soddisfacente è il risultato relativo all'EBITDA che è a 17,4 milioni di euro, dato raddoppiato dallo scorso anno (8,7 milioni di euro, +99,7%) con un'incidenza sui ricavi totali pari al 13,6% rispetto all’11,8%.

Il gross backlog è pari a 654,3 milioni di euro mentre il Net backlog arriva a 443,3 milioni di euro, con la posizione Finanziaria Netta positiva per 3,9 milioni di euro, numero in miglioramento rispetto a un indebitamento finanziario netto pari a 10,7 milioni di Euro nello stesso periodo del 2020 e a un indebitamento finanziario netto pari a 8,3 milioni al 31 dicembre 2020.

Capitolo investimenti: si arriva a 20,1 milioni di euro di cui 9,1 milioni di euro nel solo terzo trimestre 2021 (+201,6% su base annua). Una crescita dovuta all’esecuzione del piano di investimenti denominato "TISG 4.0", che porterà all'aumento della capacità produttiva del 40% entro la fine del prossimo anno.

Giovanni Costantino
, Founder & CEO di The Italian Sea Group (nella foto), ha commentato: "I risultati dei primi nove mesi del 2021 confermano una solida e stabile crescita, rafforzando il nostro posizionamento nel settore della nautica di lusso e, in particolare, nel segmento dei mega-yacht sino a 140 metri con un importante incremento dei Ricavi totali ed un raddoppio dell’EBITDA rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che ci permettono di confermare quanto indicato al mercato durante il processo di IPO. Tutto questo rafforza le nostre previsioni riguardanti la guidance precedentemente comunicata per la fine dell’esercizio del 2021, con Ricavi di 170 milioni di Euro ed un EBITDA di 26 milioni di Euro, collocandoci nella parte più alta della forchetta di valori indicata. L’andamento positivo è supportato dagli importanti investimenti che stiamo realizzando all’interno della nostra sede in Marina di Carrara, finalizzati all’ampliamento della capacità produttiva del cantiere: in tal senso, continuano nel rispetto dell’originaria tempistica le attività del piano “TISG 4.0”, ormai complete per i due terzi. Proseguiamo a lavorare a ritmi serrati per guidare la crescita in un’ottica di creazione di valore per i nostri clienti e per i nostri azionisti, attenti alla sostenibilità ambientale e all’innovazione continua".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
03/12/2025
Industria del gioco, Italia davanti a tutti in Europa
Raccolta a 157 miliardi ma il riordino si arena sul nodo sociale
Trovati 84 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720