Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Voleva il pulpito, ha avuto Salvini

- di: Giulia Caiola
 
Voleva il pulpito, ha avuto Salvini
Da bambina sognava la tonaca, oggi brama il Festival di Sanremo. Elisa Isoardi, in una delle sue confessioni più disinvolte e benedettamente disarmanti, racconta come il suo cammino vocazionale abbia deviato bruscamente dai cori parrocchiali al karaoke dell'Ariston. «Volevo fare il prete», confessa. Il Vaticano, per ora, tira un sospiro di sollievo.

Ma il vero colpo di scena resta il pentimento pubblico per quella famigerata foto a letto con l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Ho sbagliato», ammette, come se si trattasse di una gaffe da reality e non dell'immagine più discussa del romanticismo social. Forse il sacrilegio non era nel letto condiviso, ma nello scatto condiviso.

Ora la Isoardi, già ex regina dei fornelli mattutini e madrina di gaffe molto italiane, guarda avanti: sogna Sanremo. Non si capisce bene se come valletta, conduttrice o testimonial della liturgia del trash redento. Dopo tutto, chi meglio di lei per unire sacro e profano, selfie e benedizioni?

E se l’Ariston non dovesse chiamare, resta sempre l’ipotesi del ritorno alle origini: magari un talk show in canonica. Titolo suggerito: “Dal Vangelo secondo Instagram”.
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25