• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Prosegue il forte interesse di investitori istituzionali nei confronti di Intred

- di: Redazione
 
Prosegue il forte interesse di investitori istituzionali nei confronti di Intred
Intred ha diffuso i dati di un'analisi effettuata sul proprio azionariato e i dati pubblicati evidenziano nei confronti dell’azienda da parte principalmente di investitori professionali ed istituzionali internazionali e italiani, ma anche di investitori retail da tutta Italia (maggiore concentrazione fra Brescia e Milano).

Prosegue il forte interesse di investitori istituzionali nei confronti di Intred

Un interesse legato all’intensa attività di promozione intrapresa sulle principali piazze finanziarie nazionali ed internazionali, attraverso roadshow e la partecipazione a conferenze, e di una comunicazione trasparente e proattiva nei confronti di tutti gli investitori e stakeholder. Il flottante della società, pari a circa il 40% del capitale sociale, vede una predominanza di investitori istituzionali e professionali che rappresentano circa l’85% del flottante mentre gli investitori retail sono quasi il 15%, in forte crescita rispetto all’IPO. La maggioranza delle azioni pari a circa il 60,4% fa capo a DM Holding, azienda che fa riferimento alla famiglia Peli.

Analizzando la diversificazione geografica del flottante, emerge che oltre il 50% degli investitori sono internazionali (non considerando la quota di First SICAF), principalmente Lussemburgo, Norvegia, UK, Francia, Stati Uniti, Germania e Irlanda. Per ciò che riguarda gli investitori italiani, Brescia si conferma la Provincia più coinvolta con 550 investitori, seguita da Milano con oltre 170 investitori. Seguono Bergamo con 77 investitori, Firenze con 75 e Roma con oltre 70, per un totale di 98 province italiane, che rappresentano oltre il 91% del territorio nazionale.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti del forte interesse che il mercato continua a dimostrare nei confronti di Intred. Il fatto che il numero dei nostri azionisti sia aumentato significativamente rispetto all'IPO del 2018 è un chiaro segnale della fiducia che la comunità finanziaria ripone nella nostra visione e nelle nostre capacità di fare business. Questo risultato non solo riflette la nostra crescita come azienda, ma rappresenta anche un riconoscimento del valore che stiamo creando per tutti i nostri stakeholder. Siamo determinati a proseguire su questa strada, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato e continuando a innovare per offrire servizi sempre migliori”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
16
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
Trovati 120 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia