• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

- di: Barbara Leone
 
Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

Intesa Sanpaolo ha concesso 12 milioni di euro a Mefam Srl, società veicolo strumentale all’acquisizione delle quote di IPAFIN, la Holding di partecipazioni del Gruppo Lo Conte. Un’operazione che ha consentito ad Antonio Lo Conte di diventare l’unico azionista dell’omonimo Gruppo.

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

Francesco Manselli, CFO & GM Gruppo Lo Conte, ha dichiarato: “L’operazione appena conclusa rappresenta per il Gruppo Lo Conte un valido esempio di imprenditorialità moderna e visione del futuro che guarda al consolidamento organizzativo e al rafforzamento societario. Queste caratteristiche hanno permesso al Gruppo di rappresentare, fino ad oggi e certamente ancor di più per gli anni a venire, un “blend” vincente inteso come un mix fatto di visione strategica, sviluppo di prodotti di eccellenza e attenzione al cliente. Oggi il Gruppo Lo Conte è più forte e presidia con rinnovata fiducia il settore agroalimentare con la certezza di riconfermare anche in prospettiva la propria leadership”.

Il Gruppo Lo Conte è oggi un primario player del mercato italiano delle farine, leader nel settore farine speciali e miste. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale acquisito nel 2013, e i nuovi brand Giusto e Krono-s atti a presidiare i mercati degli alimenti funzionali e della nutraceutica, l’azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un’offerta distintiva e funzionale alle necessità di utilizzo.

Grazie agli specialisti della Direzione Agribusiness, rete nazionale dedicata alle aziende della filiera agroalimentare italiana, il finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo consente al Gruppo Lo Conte di definire una nuova linea di governance per mezzo di un’operazione di family buy out, perfezionata grazie al supporto della struttura Corporate Finance Mid Cap della Divisione IMI Corporate & Investment Banking, che ha agito in qualità di Arranger.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia