• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

- di: Barbara Leone
 
Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

Intesa Sanpaolo ha concesso 12 milioni di euro a Mefam Srl, società veicolo strumentale all’acquisizione delle quote di IPAFIN, la Holding di partecipazioni del Gruppo Lo Conte. Un’operazione che ha consentito ad Antonio Lo Conte di diventare l’unico azionista dell’omonimo Gruppo.

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 12 milioni a favore del Gruppo Lo Conte

Francesco Manselli, CFO & GM Gruppo Lo Conte, ha dichiarato: “L’operazione appena conclusa rappresenta per il Gruppo Lo Conte un valido esempio di imprenditorialità moderna e visione del futuro che guarda al consolidamento organizzativo e al rafforzamento societario. Queste caratteristiche hanno permesso al Gruppo di rappresentare, fino ad oggi e certamente ancor di più per gli anni a venire, un “blend” vincente inteso come un mix fatto di visione strategica, sviluppo di prodotti di eccellenza e attenzione al cliente. Oggi il Gruppo Lo Conte è più forte e presidia con rinnovata fiducia il settore agroalimentare con la certezza di riconfermare anche in prospettiva la propria leadership”.

Il Gruppo Lo Conte è oggi un primario player del mercato italiano delle farine, leader nel settore farine speciali e miste. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale acquisito nel 2013, e i nuovi brand Giusto e Krono-s atti a presidiare i mercati degli alimenti funzionali e della nutraceutica, l’azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un’offerta distintiva e funzionale alle necessità di utilizzo.

Grazie agli specialisti della Direzione Agribusiness, rete nazionale dedicata alle aziende della filiera agroalimentare italiana, il finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo consente al Gruppo Lo Conte di definire una nuova linea di governance per mezzo di un’operazione di family buy out, perfezionata grazie al supporto della struttura Corporate Finance Mid Cap della Divisione IMI Corporate & Investment Banking, che ha agito in qualità di Arranger.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
Pagina
4
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
Trovati 111 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720