• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo celebra 10 "Imprese Vincenti" estere

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo celebra 10 'Imprese Vincenti' estere

"Imprese Vincenti", il programma di valorizzazione di Piccole e Medie Imprese portato avanti da Intesa Sanpaolo, ha celebrato dieci eccellenze imprenditoriali estere in occasione della quindicesima tappa, nella quinta edizione che per la prima volta vede un appuntamento totalmente dedicato a realtà provenienti dall'Est Europa e che si sono distinte per crescita e innovazione.

Intesa Sanpaolo celebra 10 "Imprese Vincenti" estere

L’evento, realizzato in collaborazione con VISA, ha visto la partecipazione in rappresentanza della Banca di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori, Paola Papanicolaou, responsabile Divisione International Banks, e Gregorio De Felice, chief economist. 

Le 10 aziende sono: Ovartej (Mosonmagyaróvár - Ungheria) attiva nell’agroalimentare, Aunde (Jagodina - Serbia) e Cecomp (Mirna Peč - Slovenia) operano nel settore automotive, Diva Divani (Vranje - Serbia) nell’arredamento e design, Gena Logistik (Bratislava - Slovacchia) nell’edilizia, Dprint Europe (Tirana - Albania) è specializzata negli imballaggi, Walter Tosto (Bucarest - Romania) lavora nel comparto industriale, Hipac Romania (Dragomiresti-Vale - Romania) nella plastica, Ediltec (Lepoglava - Croazia) nella produzione, e Seka Hydropower (Burrel - Albania) nei servizi energetici.

Stefano BarreseResponsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: "In questa edizione Imprese Vincenti amplia la missione di ricerca anche alle eccellenze delle PMI estere che sanno cogliere le opportunità sui mercati internazionali. Queste realtà condividono con il nostro sistema imprenditoriale la capacità di investire in innovazione e sostenibilità. Il mercato dell'Europa Centro-Sud Orientale è tra quelli a più alto potenziale di crescita per le nostre imprese in termini di export, con un aumento del 34% tra il 2019 e il 2023. Oggi valorizzare le PMI italiane ed estere significa per Intesa Sanpaolo esprimere il supporto delle sinergie infragruppo, accompagnare lo sviluppo delle imprese italiane attive all’estero e di quelle estere che operano nel nostro Paese, creando connessioni in una logica sempre più proficua di filiere dell’export".

Paola Papanicolaou, Responsabile Divisione International Banks di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: "L’evento odierno celebra il crescente e significativo contributo delle Sinergie infragruppo al rafforzamento della presenza internazionale di Intesa Sanpaolo, in particolare nelle geografie dell'Europa Centro-Sud Orientale presidiate dalla Divisione International Banks. Il rapido sviluppo del tessuto economico e sociale dei Paesi dell’Europa Centro-Sud Orientale vede l’Italia quale Partner di riferimento, ruolo testimoniato da flussi di export commerciale verso il nostro Paese in crescita di oltre il 44% nel periodo 2019-2023. In questo contesto Intesa Sanpaolo, con oltre 8 miliardi di finanziamenti erogati dalla Divisione International Banks, sostiene le aziende nel loro percorso di sviluppo a favore di una crescita stabile e sostenibile".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
14/01/2026
Bollo auto, la svolta 2026: sconti veri, regole nuove e chi paga meno
Bollo auto 2026: arrivano sconti fino al 15%, domiciliazione bancaria e nuove regole di pa...
13/01/2026
Canone Rai: lettere per arretrati e corsa all’esonero
Arrivano richieste di pagamento per il Canone RAI non versato: cosa significano le lettere...
13/01/2026
Mps torna al centro del risiko: UniCredit, Delfin e il nodo Generali
Mps corre in Borsa e riaccende il risiko: contatti UniCredit-Delfin sul 17% in Siena e rif...
13/01/2026
Ritenuta d’acconto 2026: stretta sulle provvigioni, ecco chi paga
Dal 1° marzo 2026 cambiano le regole sulla ritenuta d’acconto delle provvigioni: dentro ag...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia