illimity Bank istituisce la fondazione illimity

- di: Daniele Minuti
 
Illimity Bank ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, la nascita della fondazione illimity: l'obiettivo della neonata fondazione, stando a quanto riportato dalla nota, è quello di "creare nuovi spazi di inclusione, coesione e benessere condiviso anche attraverso la rigenerazione di asset immobiliari da destinare a progetti di utilità sociale e con forte attenzione ai temi di sostenibilità.

Si tratterà di un ente distinto dal Gruppo illimity e opererà su scala nazionale tramite diverse collaborazioni, con il traguardo di porsi come abilitatore di un sistema di imprese sociali, enti no profit, soggetti interessati a partecipare a progetti legati alla rigenerazione di immobili. Nel suo operato, la fondazione si avvarrà della collaborazioni di professionisti nel campo della progettazione sociale e delle iniziative di finanza d'impatto.
Il Cda sarà composto dal Presidente Giancarlo Bruno e dai Consiglieri Cristina Gabetti, Isabella Falautano, Paolo Mazzoleni e Francesco Mele, con Giovanni Lombardi che opererà nel ruolo di segretario e direttore generale.

Il Ceo di illimity, Corrado Passera (nella foto) ha commentato: "La fondazione illimity si inquadra perfettamente nell'identità della nostra banca: valorizzare potenziali nascosti e produrre utili facendo cose utili. Con l’iniziativa della fondazione vogliamo riaffermare questa missione di utilità sociale ponendoci l'obiettivo di ridare valore ad attivi che già esistono, riconoscendone il potenziale: i progetti promossi punteranno infatti a reinventare gli spazi per renderli luoghi di inclusione che possano anche generare un impatto positivo e sostenivile sulle comunità, grazie anche un ecosistema di partnership molto aperto".

A queste dichiarazioni si aggiungono quelle di Rosalba Casiraghi, Presidente di illimity: "La nascita della fondazione dimostra con i fatti che rendiamo concreti i principi e i valori in cui illimity si riconosce. La rigenerazione di asset immobiliari destinati a progetti di utilità sociale che si realizza con il contributo della ondazione rappresenta un nuovo passo del nostro impegno verso la comunità".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli