• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ILBE quota i propri titoli su Euronext Growth di Parigi

- di: Daniele Minuti
 
ILBE quota i propri titoli su Euronext Growth di Parigi
Iervolino e Lady Bacardi Entertainment, in breve ILBE, ha annunciato la quotazione dei propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta, con la prima transazione avvenuta il il 12 gennaio 2022.

ILBE quota i propri titoli su Euronext Growth di Parigi

La società nata a Roma poco più di 11 anni fa per volere di Andrea Iervolino e Monika Bacardi è specializzata nella produzione di contenuti media e opta per il passo della quotazione parigina dopo due anni di crescita costante (nel 2020 il fatturato è arrivato a 120,7 milioni di euro, l'EBIT a 22,8 milioni e l'utile netto a 19,5 milioni).

Con questa decisione, ILBE si pone l'obiettivo di accrescere la propria visibilità presso la comunità finanziaria (francese ed internazionale), approdando così nell'universo media di Parigi in modo da sfruttare nuove occasioni e legare il proprio nome a nuovi partner. In più lavorerà per aumentare la liquidità delle sue azioni ordinarie stipulando un contratto di liquidità.

Andrea Iervolino (nella foto) ha commentato: "Le aspettative e le esigenze dei consumatori dei contenuti video continuano a evolversi e la tecnologia sta trasformando la produzione, dalla consegna al consumo di prodotti video. La crisi dovuta al Covid è stata un vero catalizzatore in questo senso. Le piattaforme OTT e i social media per i contenuti video hanno visto il loro pubblico salire alle stelle. Questo contesto apre nuove opportunità di crescita per il gruppo ILBE, le cui produzioni sono destinate principalmente alle piattaforme streaming, ma focalizzate anche su formati innovativi short content dì altissima qualità. 2 Oltre alle produzioni tradizionali, ILBE ha il know-how per produrre contenuti audiovisivi innovativi e fornire servizi associati ai suoi partner. A questo proposito, il film d'animazione Arctic Justice è un caso esemplare. Uscito nei cinema statunitensi nel 2019, è poi diventato uno dei tre titoli più visti su Netflix US durante il periodo di lockdown. In seguito a questo successo, abbiamo accelerato le nostre produzioni short content (spin-off dello stesso film) Arctic Friends e Puffins con Johnny Depp che dal 20 settembre 2020 vengono distribuiti in oltre 80 paesi su Apple TV e su Amazon Prime. In merito all'operazione, Andrea Iervolino ha aggiunto: "Come riportato nel bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2021, con un backlog di circa 44 milioni di euro e progetti in sviluppo per circa 349 milioni di euro nei prossimi tre anni (2022-2024), siamo ben posizionati per poter accelerare il nostro sviluppo a livello internazionale. Questa quotazione secondaria a Parigi denota la nostra volontà di attirare nuovi investitori che potranno partecipare alla futura crescita del gruppo, grazie a un mercato che è cresciuto di importanza in Europa negli ultimi anni. Crediamo che la nostra azienda beneficerà del fiorente settore Media & Entertainment francese, in particolare affiancandosi a società che consideriamo comparabili e raggiungendo quindi una nuova comunità di investitori molto ricettivi alla nostra attività. ILBE è pronta a fare il prossimo passo nel suo sviluppo facendo leva su un grande ecosistema di talenti interni e partner esterni. Diamo il benvenuto a tutti i nostri futuri azionisti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia