In linea con la mission di fornire servizi non solo finanziari modellati sulle esigenze dei propri clienti, HYPE - la neobank 100% italiana con oltre 1.8 milioni di clienti che semplifica la gestione dei soldi e accoglie una gamma completa di prodotti e servizi, come strumenti di pagamento, risparmio, credito e assicurazioni – ha siglato un accordo con Wopta Assicurazioni - la prima MGA InsurTech Phygital Italiana nata per proteggere artigiani, imprenditori, professionisti e clientela retail con polizze innovative e personalizzate – e ha sviluppato un prodotto pensato ad hoc per i propri clienti business. Da oggi, i possessori del conto HYPE Business, in caso di inabilità temporanea da infortunio o malattia, possono beneficiare senza alcun costo aggiuntivo di una copertura assicurativa che prevede il rimborso del transato effettuato con la carta HYPE nel mese precedente, per un indennizzo massimo di 3.000€ al mese e per un massimo di 12 indennità mensili per ciascun sinistro. Totalmente gratuita per i possessori di un conto HYPE Business, è la prima copertura assicurativa di questo tipo nel mercato italiano ed è stata creata per compensare l’eventuale impossibilità di svolgere l’attività lavorativa professionale. HYPE continua così ad ampliare la propria offerta di prodotti pensati per garantire ai clienti la massima serenità nella vita di tutti giorni, mettendo a disposizione un pacchetto di soluzioni sempre più integrate e in grado di rispondere ai bisogni quotidiani personali e a quelli professionali.
HYPE e Wopta Assicurazioni lanciano copertura assicurativa dedicata ai professionisti
“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Wopta assicurazioni, che per noi rappresenta il partner ideale per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più ricco e in grado di venire incontro ai loro bisogni – commenta Luigi Provenza, Chief Product Officer Credito, Assicurazione e Risparmio di HYPE -. Questo accordo, da un lato, conferma ulteriormente l’importanza di mettere la nostra customer base al centro della definizione dell’offerta, rendendo accessibili soluzioni che portano un reale valore aggiunto e, dall’altro, ci consente di supportare imprese e professionisti in caso di necessità aiutandoli nel loro percorso di crescita”.
“Con la nuova offerta dedicata ai clienti Business rafforziamo ulteriormente la partnership con HYPE per tutelare l’economia reale del Paese e supportarne la crescita. Questo accordo conferma ancora una volta l’impegno di Wopta al fianco di imprenditori e professionisti, per salvaguardare il loro potere economico e garantire l’accesso a servizi assicurativi per proteggerli dai rischi di tutti i giorni - aggiunge Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni -. Non solo, questa nuova collaborazione rappresenta un’ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita che, grazie a un round A di finanziamento da 4,1mln€ e chiuso il 2023 triplicando i risultati finanziari, oltre 180mila clienti assicurati, consolida il ruolo di Wopta all’interno dell’ecosistema Open Insurance nazionale, con l’ambizione di innovare il settore, colmare il Protection Gap e penetrare ulteriormente il mercato nazionale e internazionale con nuove sinergie distributive.”
Attraverso questa nuova partnership, dopo il conto HYPE Premium – che negli scorsi mesi grazie a Wopta Assicurazioni ha visto salire a 8 il numero totale di garanzie offerte – anche HYPE Business vede l’integrazione di una copertura assicurativa pensata per offrire maggiore serenità ai professionisti in caso di necessità. HYPE, autorizzata a operare come Istituto di moneta elettronica e AISP e PISP, è la cabina di controllo per una gestione del denaro personalizzata, semplice ed efficiente. Funziona attraverso un conto, che può essere attivato direttamente da smartphone, in pochi minuti e in totale sicurezza, una carta di pagamento e una app mobile da cui accedere a tutti i principali servizi finanziari ed altri a valore aggiunto. Nata come alternativa semplificata dei modelli tradizionali, HYPE si è affermata come la prima fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app grazie alla capacità di ripensare e reinterpretare il mondo del banking alla luce delle opportunità aperte dall’evoluzione normativa e all’abilità, come tech company, di leggere e anticipare i bisogni dei clienti. Servizi propri come bonifici e pagamenti, e offerti da partner, quali prestiti, risparmi e investimenti, con soglie di accesso a partire da pochi euro, si affiancano ad altri innovativi e in continua evoluzione che rendono la realtà un punto di riferimento per avere consapevolezza delle proprie risorse e capacità finanziarie. Per garantire flessibilità e rapidità di risposta, HYPE combina soluzioni proprietarie e di terzi scegliendo tra le migliori disponibili sul mercato. L’offerta è articolata su: HYPE, HYPE Next e HYPE Premium - tre tipologie pensate per accompagnare la crescita dei clienti retail sia per fasce d’età che per bisogni finanziari, e HYPE Business, pensato per i liberi professionisti e ditte individuali, possessori di partite IVA e disponibile attraverso app dedicata. Operativa dal 2015, HYPE ha già conquistato 1.8 milioni di clienti, in rapida e costante crescita.
Wopta Assicurazioni, fondata nel 2021, è la prima MGA (Managing General Agent) insurtech phygital del mercato italiano con un’offerta assicurativa rivolta a imprese e professionisti. Wopta è un intermediario autorizzato e soggetto alla vigilanza dell’IVASS con un modello di business phygital che combina soluzioni assicurative complete e concrete, implementate sulla propria piattaforma cloud 100% digitale e distribuite attraverso una rete di specialisti assicurativi, chiamati Wopters, Affinity, Partnerships e direttamente online. Con una value proposition unica per il mercato italiano e una user experience in grado di rispondere alle reali esigenze di protezione dei clienti, che potranno accedere ai servizi assicurativi personalizzati anche tramite app o nel Woptaverso, Wopta vuole supportare l’economia “reale” del Paese, aiutando imprese e persone ad essere più protette dai rischi di tutti i giorni. Wopta protegge già oltre 180mila clienti e può già contare su oltre 1.000 intermediari e collaborazioni con Affinity e Partners, quali CNA - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, BeProf -Confprofessioni – Confederazione italiana libere professioni, Facile.it Partner, HYPE, Banca Sella, SIOOT – Società Scientifica Ossigeno Ozono Terapia.