• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Helkin insieme a Intesa Sanpaolo con "Per Crescere" per il futuro degli studenti

- di: Redazione
 
Helkin insieme a Intesa Sanpaolo con 'Per Crescere' per il futuro degli studenti

Helkin, azienda specializzata nel settore delle vacanze studio e dei corsi di lingua all'estero, e Intesa Sanpaolo siglano una partnership per il sostegno delle famiglie con figli in età scolare: al centro dell’accordo il prestito impact “per Crescere”, un’iniziativa che fa parte dell’impegno della Banca in ambito ESG per sostenere l’inclusione finanziaria. Questa alleanza è volta a supportare le famiglie italiane nel realizzare i progetti educativi dei loro figli, fornendo strumenti finanziari agevolati e di facile accesso.

Helkin insieme a Intesa Sanpaolo con "Per Crescere" per il futuro degli studenti

“Siamo orgogliosi di collaborare con Helkin per offrire ai giovani studenti e alle loro famiglie l’opportunità  di investire con serenità nella formazione come le vacanze studio, corsi all’estero o anche per servizi  connessi con bisogni educativi speciali - aggiunge Andrea Lecce, responsabile Direzione Impact Intesa  Sanpaolo - gli strumenti “per Crescere” e “per Merito”, il prestito d’onore per gli studi universitari, post  diploma e master, sono strumenti pensati per rispondere alle esigenze dei giovani, al loro diritto  all’istruzione e alla formazione e per contrastare l’abbandono scolastico che spesso si accompagna a  ragioni di natura anche economica”. 

Helkin è promotore di esperienze educative di qualità in un contesto internazionale, con un focus sulla sostenibilità e i valori ESG (Environmental, Social, Governance). Il prestito "per Crescere" di Intesa Sanpaolo si allinea perfettamente con questa missione, offrendo soluzioni  finanziarie che permettono alle famiglie di investire nell'educazione dei propri figli senza  compromettere la stabilità economica: "per Crescere" consente alle famiglie residenti in Italia, con figli iscritti alla scuola primaria o secondaria  e con un ISEE inferiore ai 40.000 euro, di accedere ad un importo fino a 20.000 euro a copertura delle  spese relative alla formazione dei figli, rimborsabile fino a 15 anni. 

Grazie a "per Crescere", le famiglie italiane potranno coprire le spese relative a vacanze studio, anni scolastici all'estero e corsi di lingua, rendendo queste esperienze accessibili e sostenibili. Helkin propone programmi in oltre 40 destinazioni in tutto il mondo, garantendo un'ampia gamma di opportunità  educative per studenti di tutte le età, con la qualità e la sicurezza che contraddistinguono l'azienda. 

Helkin ha posto la sostenibilità al centro delle proprie operazioni, come evidenziato nel suo manifesto  di sostenibilità. L'obiettivo è quello di costruire un futuro migliore attraverso progetti concreti che  promuovono una formazione di alto livello per tutti. Helkin aderisce agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle  Nazioni Unite, operando per ridurre l'impatto ambientale e migliorare l'inclusione sociale: "Questo accordo rappresenta un passo fondamentale per Helkin e per tutte le famiglie italiane che  desiderano investire nell'educazione dei propri figli - ha dichiarato Laura Rossi, Managing Director di  Helkin -. Siamo entusiasti di collaborare con Intesa Sanpaolo, una realtà che condivide i nostri valori e il  nostro impegno per un futuro sostenibile." 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720