Helbiz: partnership con l'app di intermodalità urbana myCicero

- di: Daniele Minuti
 
Helbiz ha annunciato una nuova partnership ufficiale con myCicero, l'applicazione per la mobilità più diffusa nel nostro paese grazie alla quale è possibile per gli utenti pagare il parcheggio e contestualmente muoversi attraverso i mezzi del trasporto pubblico locale, treni, i taxi e a breve usare persino i servizi online di sharing.

Helbiz annuncia una collaborazione con l'app myCicero

La collaborazione fra le due realtà partirà ufficialmente nei primi mesi del prossimo anno e porterà alla visualizzazione di tutti i mezzi gestiti da Helbiz (Monopattini, bici, motorini elettrici) presenti nelle vicinanze sulla mappa, compresi delle informazioni legate al livello di carica della batteria, dando così la possibilità di valutare il noleggio del mezzo in questione direttamente dall'applicazione.

Tramite questo accordo, Helbiz prosegue nel suo processo all'insegna dell'innovazione e della sicurezza puntando sulla diffusione della mobilità sostenibile a livello urbano. Legandosi a un'applicazione così diffusa come myCicero infine, l'azienda avrà la possibilità di allargare ulteriormente il proprio campo clienti per i mezzi in sharing dal 2022.

Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz, ha commentato l'accordo: "Siamo molto felici di questo accordo con myCicero e crediamo che questa app supporti i clienti nella ricerca di mezzi di trasporto sicuri, efficienti e sostenibili. Stiamo lavorando incessantemente per realizzare il nostro sogno e la nostra visione delle nuove città smart, in cui siano ben integrate tutte le modalità di mobilità, e questa partnership rafforza la nostra visione di intermobilità urbana".

Giulia Fanesi, Marketing Manager di myCicero, ha aggiunto: "La partnership con Helbiz aggiunge un tassello importante all’offerta myCicero. L'integrazione dei servizi di sharing ci consentirà di offrire un’esperienza di viaggio sempre più completa e vicina alle esigenze dei nostri utenti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli